Home / Informazioni e Notizie / Diamante: L’on. Ernesto Magorno invita il Comune a costruire una cappella funeraria per Don Leonardo

Diamante: L’on. Ernesto Magorno invita il Comune a costruire una cappella funeraria per Don Leonardo 0

DIAMANTE (CS) 05/12/17– E’ arrivata questa mattina la richiesta, al comune di Diamante, del deputato e cittadino di Diamante, On. Ernesto Magorno,  per la costituzione di una cappella funeraria per Don Leonardo Aloise.

Segue la lettera dell’On. Ernesto Magorno  inviata al Sindaco e alla Giunta Comunale del Comune di Diamante:

Gentile Sindaco, Gentili Assessori,
nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare il fratello del compianto Don Leonardo Aloise mentre si recava in Comune per richiedere l’assegnazione, nel cimitero di Diamante, di un lotto di terreno su cui costruire una Cappella Funeraria per il proprio congiunto.
Ognuno di noi conosce bene la figura di Don Leonardo, parroco per quarantaquattro anni della Parrocchia di San Biagio, pastore generoso, guida paterna e punto di riferimento per tanti nostri concittadini.
Grande è stato il suo impegno a favore dell’intera comunità. Adoperandosi con tenacia è riuscito a realizzare la Chiesa del Buon Pastore, a creare adeguati spazi per la preghiera, per i giovani, per le associazioni, per i più bisognosi. Ed è impossibile dire in breve tutto ciò che, senza riserve alcune  anche in anni difficili, egli ha saputo donare a Diamante.
Don Leonardo, con la sua straordinaria testimonianza di vita sacerdotale, con la sua sapiente opera in campo spirituale, ma anche educativo, culturale, civile e sociale, ha tutti i titoli e i meriti per essere ricordato, in particolare alle nuove generazioni, con affettuosa, riconoscente e perenne memoria.
È importante soprattutto che i giovani riscoprano le proprie radici, la storia della propria comunità e imparino a leggere tra le sue righe i segni di quanti hanno contribuito alla crescita di questo paese. Pertanto, chiedo di valutare la possibilità di applicare l’articolo 30 del Regolamento Cimiteriale Comunale così da assegnare, nel cimitero di Diamante, un lotto di terreno per la costruzione della Cappella Funeraria di Don Leonardo.

In attesa di riscontro, invio cordiali saluti. On. Ernesto Magorno