Home / Informazioni e Notizie / “Aperti per Ferie 2017”, il programma degli eventi estivi del comune di Tortora

“Aperti per Ferie 2017”, il programma degli eventi estivi del comune di Tortora 2

TORTORA (CS) 12/07/17– Una stagione estiva ricca d’eventi con “Aperti per Ferie 2017”, il programma ideato dall’Amministrazione comunale di Tortora, Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura.
Tanti appuntamenti in grado di soddisfare le esigenze di tutte le fasce d’età, dai più piccoli ai più grandi.
Non mancheranno, infatti, momenti dedicati alla musica, alla danza e all’intrattenimento con gli artisti di strada.
Tanta attenzione per i più piccoli, per tutto il mese di luglio, in Piazza Stella Maris e al Centro storico, divertimento con il “Summer Village” musica, canti e spettacoli per bambini.
Il 27 luglio si terrà lo spettacolo di danza della scuola Crazy Dance e il 29 luglio teatro-danza con lo spettacolo “Maleficient”, della scuola Non Solo Danza.
Novità di quest’anno, spettacoli di cabaret con i comici più “Social” del momento: Franco Guzzo (5 agosto), Simone Schettino (16 agosto), Arteteca (18 agosto), Tonino Pironaci (21 agosto), Uccio De Santis (26 agosto).
Diverse le serate dedicate alla cultura, con una serie d’incontri che si terranno al Centro storico-Museo di Blanda.

Dal 22 al 23 luglio, si svolgerà la I edizione del “Terrenotrie Ceramic Festival”. Una manifestazione in cui verranno coinvolti artisti ceramisti provenienti da tutta Italia. Il 26 luglio sarà presentato il libro “Miti e leggende del Golfo di Policastro”, di Koren Renzullo. Il 3 agosto, sempre nel Museo di Blanda, si terrà l’evento musicale “Lettere aperte… con Isabella Graffi”.
Due appuntamenti con il teatro in Piazza Stella Maris, il 7 agosto con “I Clandestini” e il 13 con “Figli fiemmini e vutti di vinu spicciari quantu prima”.
Il 10 agosto, una serata per sognare con la sfilata di Gerardo Sacco e la presentazione del libro “Sono nessuno!”.

Prossimi appuntamenti organizzati dalla Pro Loco di Tortora, presso il centro storico: il 4 agosto con “La Braciata dei Giganti” e il 23 con “La magia del bianco in passerella”.
Musica dal vivo il 9 agosto con “Ylenia Iorio, Mario Rosini e Andrea di Cesare”, il 12 con Irene Cantisani, il 17 con “Yumara” e il 19 con “A spasso pe’ Roma”.
Non mancheranno serate dedicate alla bellezza, con “Miss Tortora 2017” il 6 agosto, con special Guest Solange e la sfilata “C’era una volta” l’8 agosto, con l’Atelier di moda Montesano.
Il 20 agosto, infine, si terranno i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata e il 22 agosto della Madonna Stella Maris.

Il programma completo con tutti gli appuntamenti di “Aperti per Ferie 2017” è disponibile sulla pagina facebook del Comune di Tortora.