Home / Informazioni e Notizie / Buonvicino: Presentata a Roma la nuova edizione di “Seduzioni & Gusto Festival”

Buonvicino: Presentata a Roma la nuova edizione di “Seduzioni & Gusto Festival” 0

BUONVICINO (CS) 08/04/19 – Grande successo per Seduzioni & Gusto Festival e la Calabria a Roma nel Palazzo Rospigliosi dove è sono state presentata le novità dell’edizione 2019, un grand tour della bellezza che parte dal cuore di Roma per addentrarsi in uno dei borghi più belli d’Italia, Buonvicino, un gioiello incastonato nelle verdi montagne di Calabria che guarda il blu del suo mare.

Danza, moda e gusto, una triade del piacere. Tre note del made in Italy che suonano all’unisono in una sinfonia armonica nei saloni del Palazzo Rospigliosi.

Durante la conferenza stampa del 6 aprile, nella sala dei Paesaggi del prestigioso Palazzo Rospigliosi, è stata annunciata la 13^ edizione del Festival che si terrà dal 12 al 14 luglio nell’incantevole paese di Buonvicino in provincia di Cosenza, uno dei borghi più belli d’Italia.

Moderatore della conferenza Nino Graziano Luca, presidente della Compagnia di Danza Storica, presenti il Presidente della Pro Loco Antonella Biondi, il Sindaco di Buonvicino Ciriaco Biondi, il Direttore Artistico di Moda Movie Sante Orrico, l’On. Mauro D’Acri Consigliere Regione Calabria con delega all’Agricoltura e il Presidente dell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia per la regione Calabria Bruno Cortese e Stefano Mantegazza, Uila Uil segretario nazionale dei Lavori Agroalimentari. Un trionfo il buffet che ha fatto conoscere la Calabria con i suoi prodotti, i suoi vini e i suoi piatti tradizionali. Sale da ballo e tavole imbandite con i prodotti dell’eccellenza enogastronomica forniti dai partner di “Seduzione & Gusto Festival 2019”.

Una serata animata dai suoi organizzatori, da ospiti illustri dello spettacolo, l’elegante attrice Giorgia Ferrero diretta da Paolo Sorrentino ne “La Grande Bellezza”, e il frizzante attore Luca Avallone protagonista dei film “Le grida del silenzio” di Sasha Alessandra Carlesi. Presenti anche il Marchese Ferrajoli e il Principe Guglielmo Marconi Giovanelli, il Direttore Generale dell’Universita’ di Cassino Antonello Capparelli, il Conte Antonio Palazzi e le indossatrici Daria De Vincenzi e Giulia Mascellino. Immancabili e instancabili quasi 100 danzatori con i loro sontuosi abiti in stile ‘800.

“Un’occasione importante per far conoscere Seduzioni & Gusto Festival, Buonvicino, la Calabria e i sui prodotti di eccellenza fuori dai confini regionali – ha sottolineato Antonella Biondi, presidente della Pro Loco –  nella prestigiosa cornice del palazzo capitolino, tra il Salone delle Statue vegliato dalle sculture del Bernini, la Sala del Pergolato ammantata dagli affreschi di Guido Reni e Paul Bril e la Sala dei Paesaggi. Un Festival che assieme alla moda, ai prodotti di Calabria, alla danza storica diventerà nei tre giorni dell’edizione 2019 anche un set fotografico per professionisti del settore, amatori ed anche semplici appassionati con macchina fotografica, videocamere, droni o anche un semplice smartphone fotograferanno, grazie alla sinergia con il progetto itinerante Photowalking.”