Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Sabato 11 agosto lo Storico Gran Concerto Bandistico “Città di Ailano”

Diamante: Sabato 11 agosto lo Storico Gran Concerto Bandistico “Città di Ailano” 0

DIAMANTE 10/08/18 Nell’ambito delle manifestazioni civili che accompagnano i solenni festeggiamenti in onore dell’Immacolata Concezione, Patrona di Diamante, sabato 11 agosto alle ore 21,30, sul Lungomare Ludovico Fabiani, si terrà lo Storico Gran Concerto Bandistico “Città di Ailano”. La Banda di Ailano è diretta dal Maestro Nicola Hansalik Samale ed opera da oltre un secolo rappresentando un vanto, nel settore musicale, di tutta la provincia di Caserta e dell’intera regione Campania; per la sua attività ha vinto numerosi premi.

Tra  i riconoscimenti conseguiti: nel 2007 ha vinto il concorso bandistico di Silvi (TE) dove è stata assegnata anche la bacchetta d’oro al Maestro Samale, nel 2009 il primo posto assoluto al Concorso Bandistico Nazionale “Di Iorio” di Atessa (CH).  Di recente, nel luglio 2018, ha vinto tutti i premi in tutte le categoria al “Fiati Festival” di Ferrandina in provincia di Matera. Lo Storico Gran Concerto Bandistico “Città di Ailano” in pochi anni si è così posizionato tra i primi concerti bandistici d’Italia.

A chiudere i festeggiamenti civili, 13 agosto alle 21,30 sul Lungomare Fabiani, sarà il concerto di una band storica della musica italiana: i New Trolls. L’evento finale è offerto dalla Regione Calabria.