Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Sabato 4 agosto appuntamento con “Diecicorde-Concerto all’alba”

Diamante: Sabato 4 agosto appuntamento con “Diecicorde-Concerto all’alba” 0

DIAMANTE (CS) 03/08/18 Torna anche quest’anno un appuntamento “cult” nell’estate diamantese:  “Diecicorde – Note magiche, nell’ alba di Diamante”. Sabato  4 Agosto,  a partire dalle ore 6,00 sul Lungomare Fabiani la musica unirà ancora una volta i ritardatari della notte e i mattinieri che insieme potranno godere dello scenario del Lungomare di Diamante, ascoltando dal vivo una eccezionale colonna.

Novità dell’edizione 2018 la formula del quartetto. Al collaudato duo che storicamente esegue il concerto all’alba, composto da Roberto Musolino al basso acustico e da Enzo Campagna alla chitarra classica, si aggiungeranno Angelina Perrotta al Violino e Giuseppe Miele al violoncello.  Un quartetto che eseguirà brani di musica classica – contemporanea, aderenti alla particolarità ed alla dimensione acustica del concerto.

“Un motivo in più -dice l’Assessore al Turismo Franco Maiolino– per non perdersi questo evento,   nell’incanto che presenta il lungomare di Diamante nelle prime ore del mattino per una formula che è oramai collaudata e particolarmente attesa dai nostri ospiti e da tanti che giungono per assistere al concerto anche dai comuni del territorio.”