Home / Informazioni e Notizie / Diamante: “Salviamo il respiro della terra”, quattro gironi formativi sull’energie pulite

Diamante: “Salviamo il respiro della terra”, quattro gironi formativi sull’energie pulite 1

DIAMANTE-21/05/16- Dal 26 al 29 maggio, a un anno dall’Enciclica “Laudato si” di Papa Francesco, l’Associazione “Anter” chiamerà a raccolta, in 500 piazze italiane, oltre un milione di cittadini attraverso momenti di formazione e confronto sul tema delle energie pulite. Il progetto che ha il sostegno di Nwg Energia, trader di energia elettrica prodotta solo da fonti rinnovabili, si chiama “Salviamo il respiro della terra” e si propone di diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili. L’Anter ha già avviato nel 2014 e 2015 un progetto formativo analogo, “Il Sole in Classe”, rivolto a 600 istituti scolastici di 19 regioni, per un totale di 68mila alunni.
Tra le 500 piazze ci sarà anche Diamante che ospiterà questo importante evento sulle energie rinnovabili sul lungomare cittadino a partire da domenica 26 maggio fino al 29.

“Riteniamo fondamentale diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie alternative. È con questo fine che scenderemo nelle piazze italiane; affinché in futuro i nostri figli ricevano in eredità un Pianeta sano e pulito”, afferma Leonardo Masi, presidente Anter.

Per informazioni sul programma di “Salviamo il respiro della Terra”: www.salviamoilrespirodellaterra.org

Guarda locandina evento- clicca sotto

1715738152