Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Sandro Perrone ammesso al Corso per Allenatore UEFA A di Coverciano

Diamante: Sandro Perrone ammesso al Corso per Allenatore UEFA A di Coverciano 5

DIAMANTE-06/06/16- In questi giorni è arrivata un’ importante notizia che riguarda il tecnico Sandro (Conversindo) Perrone, originario di Diamante: l’ammissione al Corso per il conseguimento dell’abilitazione ad “Allenatore professionista di 2^ Categoria – UEFA A” che si tiene a Coverciano.
Infatti, Sandro Perrone figura nell’elenco diramato dalla FIGC Settore Tecnico insieme ad altre importanti personalità del mondo calcistico italiano come il Campione del Mondo 2006, Vincenzo Iaquinta (ex Udinse, Juventus), Stefano Morrone (ex Parma), Salvatore Aronica (ex Napoli), Mohamed Kallon (ex Inter) e Cesare Natali (ex Fiorentina e Bologna).
Il Corso UEFA A è un impegno importante che viene svolto centralmente a Coverciano ed è il primo livello di Corso rivolto specificatamente alla formazione di allenatori di calcio per le categorie professioniste.
Il superamento degli esami assicura l’abilitazione per condurre tutte le formazioni giovanili, comprese le squadre Primavera e le prime squadre fino alla Lega PRO inclusa, nonché al tesseramento come allenatore in seconda in Serie A e in Serie B.
“Per me che ho passato una vita sui campi di Calcio, prima da calciatore e poi da allenatore -spiega Sandro Perrone- è la realizzazione di un sogno. Andrò a Coverciano facendo un pò il pendolare ma questi sono sacrifici che non pesano. Andare a seguire un corso diretto da Tecnici luminari del calcio, insieme ex Giocatori delle squadre più importanti d’Italia, mi rende orgoglioso e con tanta voglia di arricchire e qualificare il mio bagaglio professionale”.
Sandro Perrone è stato prima di tutto una colonna della mitica Diamante degli anni 80 che tanto ha appassionato gli sportivi diamantesi, da lì il trampolino di lancio per una carriera calcistica di buon livello giocando in piazze importanti come Cariatese, Paolana, Rossanese, Rende e Castrovillari dove ottenne la storica promozione in Lega Pro ex C2.
Laureato in Scienze Motorie, Perrone ha lasciato il calcio giocato per seguirlo dalla panchina, allenando con buoni risultati in squadre come Castrovillari, con cui ottenne una promozione in Eccellenza, Lauria, Paolana e Scalea dove conseguì un secondo posto in Promozione.
Lo scorso anno, subentrando a campionato in corso, ha allenato la squadra della Virtus Diamante, di cui cura anche il settore Giovanile  e confermando le sue qualità, ha raggiunto un’ insperata promozione in seconda categoria.
Auguriamo a Mister Perrone che ancora una volta Diamante possa essere un’altro trampolino di lancio per nuovi successi, magari ad allenare in Lega Pro.

Guarda elenco ammessi al corso UEFA A-clicca sotto per ingrandire

Immagine