Home / Informazioni e Notizie / E’ un Peperoncino Festival da record, ancora nessuna notizia sul vincitore della lotteria

E’ un Peperoncino Festival da record, ancora nessuna notizia sul vincitore della lotteria 1

DIAMANTE (CS) 11/09/17- Una pioggia di record e di premi con la conclusione del Peperoncino Festival che per cinque giornate ha tenuto banco a Diamante.

Centoquarantamila presenze, tutto esaurito negli alberghi, tutti venduti i biglietti della Lotteria, trentamila bicchieri di birra, venticinquemila pasti, quarantamila dolci e gelati distribuiti negli stand dell’area Festival. Senza contare tutto quello che è stato venduto nei centocinquanta stand e tutto quello che c’è stato nei bar, nei ristoranti e nei negozi dell’area Festival.

Cifre che mai si erano viste negli anni precedenti e che sono impressionanti già da sole senza valutare l’indotto delle cinque giornate, precedenti e di quelle seguenti che vedono nella riviera la presenza di migliaia di turisti.

“Un’autentica boccata di ossigeno per il territorio e per le aziende agroalimentari di Calabria, dice il patron del Festival Enzo Monaco, e in più un ritorno di immagine di incalcolabile portata per la presenza dei molti operatori stranieri, cinesi in testa, che già registrano nei loro paesi di origine l’importanza del Festival”.

Successi e record anche sui palchi. Arturo Rencricca con 970 grammi di “diavolicchio” mangiati in mezz’ora ha stracciato tutti i precedenti record italiani. Entusiasmo alle stelle per i premiati: Osvaldo Bevilacqua, storico conduttore di “Sereno Variabile” per “Turismo & TV”; Mario Giovanni Russo per la “Migliore tesi di laurea sul peperoncino”; Elena Scandaliato del TG3 Calabria per il premio di giornalismo “Penna all’arrabbiata”; Ugo Ardini di Sulmona per il premio “Versi Pic”; Franco Pepe, Maestro pizzaiolo, ambasciatore Unesco premiato come “Principe Gourmet 2017”.

Nessuna notizia invece del vincitore della Lotteria del peperoncino, il fortunato possessore del biglietto N. 0679 che si porterà a casa la splendida Alfa Romeo Giulietta di colore rosso fuoco.

La Dea bendata del Peperoncino Festival bacia i fortunati possessori di questi numeri:

1. N. 0679 Alfa Romeo Giulietta
2. N. 5138 Bicicletta Escape 26
3. N. 5172 Bicicletta Escape 26
4. N. 6474 Bicicletta Escape 26
5. N. 9053 Bicicletta Escape 26

Il successo del Peperoncino Festival di Diamante sui media cinesi