Home / Informazioni e Notizie / Grande interesse per il Peperoncino Festival alla Borsa Internazionale del turismo di Milano

Grande interesse per il Peperoncino Festival alla Borsa Internazionale del turismo di Milano 0

DIAMANTE (CS) 12/02/18: Il peperoncino trionfa alla Borsa Internazionale del turismo a Milano. L’Accademia del Peproncino ha presentato in conferenza stampa il programma del Peperoncino Festival dell’edizione del prossimo Settembre. A tutti i partecipanti è stata regalata una copia dell’AgendaPic 2018, l’iniziativa editoriale promossa in collaborazione con Peruzzo editore di Padova. A fare gli onori di casa Sua Maestà Re Peperoncino interpretato dall’attore Gianni Pellegrino.

Le cinque giornate di festa si svolgeranno a Diamante dal 5 al 9 Settembre, ospiti il Messico con Dave DeWitt il “Papa del peperoncino” e Li Dejian titolare della cinese Dezhuang il più grande produttore di peperoncino del mondo.

La conferenza stampa si è svolta nello stand della Regione Calabria, presenti giornalisti e televisioni di tutte le testate calabresi con molti rappresentanti degli albergatori di Calabria.

Soddisfatto il Presidente della Regione Mario Oliverio. “Il peperoncino, ha detto il Presidente, è strumento importante per la promozione del turismo calabrese e siamo felici di aver ospitato la conferenza stampa di presentazione nello spazio istituzionale della Regione Calabria”.