Home / Informazioni e Notizie / La scelta di Diamante per un fumetto poliziesco è un nuovo punto a favore dell’immagine della città

La scelta di Diamante per un fumetto poliziesco è un nuovo punto a favore dell’immagine della città 0

DIAMANTE (CS) 11/09/17- La scelta di Diamante come ambientazione del primo fumetto poliziesco pubblicato a puntate in esclusiva dalla Polizia di Stato, rappresenta una piacevole sorpresa ed un nuovo importante punto a favore dell’immagine già ampiamente conosciuta e apprezzata della città. Lo sottolinea con soddisfazione l’Amministrazione Comunale di Diamante che intende, per questo, esprimere la sua gratitudine alla Polizia di Stato che pubblicherà il fumetto sulla sua rivista ufficiale “Polizia Moderna” già a partire dal prossimo numero in uscita.

L’iniziativa, presentata lo scorso 6 settembre a Belvedere Marittimo alla presenza del Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio, delle autorità locali e dei giornalisti delle testate specializzate, nasce grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato, lo scrittore Luca Scornaienchi e il disegnatore Jonathan Fara. Il fumetto narra la storia di un poliziotto del Sud alle prese con indagini e misteri da risolvere ed è ambientato, come detto, a Diamante in un immaginario commissariato di Polizia.

Oltre al legittimo orgoglio per la scelta dell’ambientazione del fumetto, – dicono in conclusione dall’Amministrazione Comunale di Diamante – vi è anche la soddisfazione di essere parte di una iniziativa editoriale attraverso la quale, grazie alla creatività di due autori di riconosciuta bravura, la Polizia di Stato, attraverso il linguaggio di immediata fruibilità del fumetto, veicolerà un importante messaggio di legalità e impegno civile. Nel rinnovare il suo plauso per l’iniziativa l’Amministrazione Comunale di Diamante annuncia che sottoscriverà con grande piacere un abbonamento alla rivista “Polizia Moderna”.

L’Amministrazione Comunale