Home / Informazioni e Notizie / Meetup Belvedere: “Pino caduto in strada, sfiorata una tragedia annunciata”

Meetup Belvedere: “Pino caduto in strada, sfiorata una tragedia annunciata” 0

BELVEDERE-02/05/16- Ieri a Belvedere Marittimo è caduto un Pino su una delle strade principali del paese, fortunatamente non sono stati provocati danni a cose e persone.
Il Meetup Belvedere in MoVimento interviene in merito all’accaduto, evidenziando che è stata sfiorata una tragedia da loro già annunciata.
Infatti il Meetup afferma che il 30 Novembre scorso protocollò una richiesta al Sindaco Granata, ed All’Assessore alla Viabilità – Lavori Pubblici Liporace (N. Prot 17068) riguardo l’abbattimento dei Pini a seguito di molte segnalazioni  giunte dai Cittadini.

“Nella suddetta missiva chiedevamo semplicemente all’Amministrazione di metter in sicurezza il territorio in modo da tutelare i Cittadini, sicurezza che il 1 Maggio e’ stata messa seriamente in pericolo a causa del Pino (difronte l’Agip) che si è abbattuto sulla strada. Fortunatamente nessun ferito e nessun morto ma non osiamo immaginare cosa sarebbe successo se tale fatto si fosse verificato domani (o qualsiasi altro giorno della settimana), si perché difronte l’Agip ogni giorno sono presenti i ragazzi delle scuole (elementari e medie) che aspettano i vari pullman e/o i genitori.
Ciò che è successo e’ abbastanza grave dato che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che questa Amministrazione e’ totalmente assente e disinteressata alle sorti di questo paese e, da ciò che emerso oggi, anche alla sicurezza dei Cittadini altrimenti (dopo 6 mesi, quando protocollammo la missiva), si sarebbero presi i dovuti provvedimenti e il Pino caduto oggi (insieme a tutti gli altri ancora presenti a Belvedere) non sarebbe stato ancora li…non dobbiamo aspettare (come sempre) le disgrazie per intervenire e risolvere i problemi. Ricordiamo che il Sindaco e’ la persona preposta alla sicurezza dei Cittadini. Speriamo che, già da oggi, vengano presi tutti i provvedimenti per impedire il ripetersi di situazioni del genere e che venga effettuato l’intera rimozione dei Pini presenti a Belvedere e la piantumazione di nuove alberature a compensazione di quelle rimosse nei marciapiedi.”

Meetup Belvedere in MoVimento – Amici di Beppe Grillo