Home / Informazioni e Notizie / Metropolita di superficie Tortora-Lamezia, sono già 14 i Comuni che hanno aderito al progetto

Metropolita di superficie Tortora-Lamezia, sono già 14 i Comuni che hanno aderito al progetto 1

TORTORA (CS) 13/11/17–Il progetto della Metropolita di superficie Tortora-Lamezia Terme sta riscuotendo l’approvazione e l’adesione di vari comuni del Tirreno Cosentino. Un importante risultato di cui esprime piena soddisfazione Raffaele Papa, Coordinatore Italia del Meridione Provincia (IDM) di Cosenza.

“Esprimiamo piena soddisfazione -afferma Papa- per le altre Amministrazioni Comunali che si aggiungono alla richiesta di realizzazione della metropolitana di superficie dall’Alto Tirreno all’aeroporto internazionale di Lamezia.
Nei, giorni scorsi infatti anche i Comuni di Belvedere Marittimo, San Lucido ed Aieta hanno deliberato sulla necessità di un collegamento veloce tra i centri costieri ed interni che costituisca un punto di forza per la mobilità del territorio ma anche per un servizio di qualità all’offerta turistico-ricettiva.
Manifestiamo altresì vivo compiacimento nel verificare che anche l’On. Bevacqua, Consigliere Regionale e Presidente della Quarta Commissione, sostiene la necessità di attuare tale collegamento.
Questa è una importante presa di posizione a conferma che cresce sempre più il bisogno di nuove infrastrutture per qualificare sempre più e meglio il territorio tirrenico.
Invitiamo l’On. Bevacqua ad ogni utile ed opportuna iniziativa alla quale parteciperà l’Italia del Meridione ed il proprio referente in Consiglio Regionale l’On. Orlandino Greco.
Ad oggi i Comuni aderenti sono già 14 ed a breve se ne aggiungeranno altri a copertura dell’intero territorio interessato.”