Home / Informazioni e Notizie / Presentato in Senato il 26° Peperoncino Festival, annunciata la presenza del ministro Centinaio

Presentato in Senato il 26° Peperoncino Festival, annunciata la presenza del ministro Centinaio 1

DIAMANTE (CS) 11/07/18: Con una conferenza stampa che si è svolta a Roma nella Sala Nassirya del Senato, è stato presentato il 26° Peperoncino Festival che di svolgerà a Diamante dal  5 al 9 Settembre.
I lavori sono iniziati con l’intervento del Presidente dell’Accademia Italiana del peperoncino e direttore artistico del Festival, Enzo Monaco che ha illustrato il programma. Centinaia di iniziative, tutte raccolte sotto i vari significati della parola “piccante” che significa, trasgressivo, erotico, che suscita meraviglia, fuori dal normale.

Nel corso della conferenza stampa, è stata annunciata la notizia che il Ministro delle Politiche agricole, il Senatore Gian Marco Centinaio, inaugurerà la ventiseiesima edizione del Peperoncino Festival in programma a Diamante dal 5 al 9 Settembre prossimi. Svelato il nome della madrina di questa edizione che sarà la showgirl Elisabetta Gregoraci.

Nel dibattito, sono intervenuti anche i Senatori Morra e Abate, il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto, il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno e il Senatore Ernesto Magorno. Ha concluso i lavori il Senatore Gianpaolo Vallardi, presidente della commissione agricoltura che ha elogiato gli organizzatori del Festival e ha promesso di essere a Diamante “per conoscere da vicino le meraviglie di una Regione ricca di storia e di cultura protagonista delle vicende del Mediterraneo”.