Home / Informazioni e Notizie / Scalea: Il Liceo “Metastasio” si prepara alla Giornata Diocesana dei Giovani

Scalea: Il Liceo “Metastasio” si prepara alla Giornata Diocesana dei Giovani 0

SCALEA 05/04/19- “Siate pellegrini sulla strada dei vostri sogni”. Sono le parole che Papa Francesco ha rivolto ai giovani al Circo Massimo, a Roma, lo scorso mese di agosto il tema scelto dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea per la missione in corso al Liceo “Metastasio” di Scalea che si prepara alla Giornata Diocesana dei Giovani che si terrà il prossimo 13 aprile proprio nella città di Torre Talao.

Si tratta di un’esperienza di animazione del territorio condotta dai missionari del gruppo #èsemprenagioia. Da lunedì scorso, durante l’ora di religione, i missionari capeggiati dal responsabile diocesano del servizio Don Francesco Lauria e dal suo vice don Ernesto Piraino, propongono agli studenti laboratori ed attività sul tema dei sogni. La giornata inizia con l’accoglienza all’ingresso dell’istituto dove ai ragazzi viene consegnato un invito-impegno per la giornata che ripropone la schermata di una pagina Instagram. Poi i laboratori in classe e alla fine lo scrigno con una “pillola dei sogni” per ognuno.

La missione riguarderà nell’ultima parte l’intera cittadina di Scalea. Venerdì infatti, alle ore 21.00 appuntamento alla Chiesa della Madonna del Lauro per la Via Crucis cittadina che vedrà insieme missionari, giovani del territorio e chiunque deciderà di unirsi in preghiera. Sabato l’appuntamento con “Una luce nella notte” nell’area pedonale di Piazza Caloprese, un’esperienza di evangelizzazione di strada che avrà inizio alle ore 21.00 e si concluderà all’una di notte con una Santa Messa di ringraziamento. Poi appuntamento a sabato 13 Aprile dalle ore 17.00 con la GMG.