Home / Informazioni e Notizie / Il Sindaco di Maierà Giacomo De Marco: “Lavoriamo per dare un seguito a quanto sinora fatto”

Il Sindaco di Maierà Giacomo De Marco: “Lavoriamo per dare un seguito a quanto sinora fatto” 1

MAIERA’ (CS) 29/04/18: Primavera politica anche a livello locale. A Maierà, ad esempio, è tempo di campagna elettorale. A giugno si rinnova il civico consesso e a ritentare la scalata è il primo cittadino Giacomo De Marco che si appresta a concludere il primo mandato, con un bilancio che definisce “lusinghiero sia per i risultati ottenuti che sono sotto gli occhi di tutti, sia per i finanziamenti che saranno decretati da qui a breve e che consentiranno a Maierà di spiccare definitivamente il volo”.

L’operato del sindaco Giacomo De Marco è stato caratterizzato da un impegno costante e qualificato che ha prodotto un percorso virtuoso. E’ grande l’entusiasmo che ha accompagnato in questi periodi la gestione amministrativa e, secondo i ben informati, la futura compagine sarebbe già pronta. Il sindaco De Marco non si sbilancia, ma ci tiene a precisare che sarà una campagna elettorale imperniata sui contenuti e sul dialogo continuo con i cittadini.

“Sono fiero di essermi speso,- dichiara il sindaco De Marco assieme ad un gruppo di persone perbene, al 100% per il territorio, di aver mantenuto l’impegno rimanendo sempre al servizio dei cittadini, per essere stato il sindaco di tutti, di aver acquisito il consenso e la stima delle persone perché hanno visto il nostro costante interessamento per la cosa pubblica. Abbiamo tracciato la via, abbiamo lavorato bene a livello di rapporti sovracomunali, abbiamo intercettato finanziamenti che ci hanno consentito di mettere in piedi progetti e tanti altri finanziamenti sono in arrivo. Per poter completare l’opera è però necessaria la continuità amministrativa e credo che i cittadini comprendano l’ importanza di andare avanti e di migliorare per il loro bene e per quello de loro figli; una realtà, quella di Maierà, che dimostra che nonostante le difficoltà che gli enti locali incontrano, può comunque mirare a migliorare. Questo grazie ad un gruppo coeso che ama la propria terra”.

Domenica 6 maggio si terrà una conferenza stampa di fine mandato dove verranno illustrate le opere completate e quelle in cantiere.

Virgilio Minniti