Home / Informazioni e Notizie / Sabatina Napolitano presenta il suo primo romanzo “Origami” presso il Resort La Bruca a Scalea

Sabatina Napolitano presenta il suo primo romanzo “Origami” presso il Resort La Bruca a Scalea 0

24/08/22 SCALEA. LA SCRITTRICE SABATINA NAPOLITANO PRESENTA IL SUO ROMANZO “ORIGAMI” AL RESORT LA BRUCA


La scrittrice Sabatina Napolitano, presenterà il 27 agosto alle 21.00, il suo primo romanzo “Origami” presso la struttura del Resort La Bruca a Scalea. L’evento sarà moderato dalla giornalista Nicoletta Toselli, delegata comunicazione Unpli. La serata è stata organizzata da Resort La Bruca nella persona di Francesco Fazio e da Salvatore Licursi, presidente consorzio Pro loco Riviera del Cedri e Alto Tirreno Cosentino.

Interverrà Antonello Grosso Della Valle presidente provinciale e consigliere nazionale Unpli, Salvatore Licursi, presidente consorzio Pro loco Riviera del Cedri e Alto Tirreno Cosentino e altre personalità di spicco del territorio.

Sabatina Napolitano

Sensibile e raffinato “Origami” (Campanotto, 2021) è un romanzo breve la cui protagonista è Olga: giornalista e bibliotecaria di Itaque. La sua storia si intreccia a quella di Marianne, Ellen, Ada, Piera, Regina, Nina, Nora. Nella grossa biblioteca di Itaque accadono cose strane e stravaganti, la stessa Olga è una donna intraprendente ma svampita, saranno infatti un amante immaginario (Emilio) e una amica immaginaria (Rossana) a dirle cosa fare. Suo marito Gustavo -editore noto e giornalista- non sa nulla di quello che accade alla moglie, continua ad amarla con dedizione e generosità. Le donne di Origami rappresentano molte donne di oggi con un passato difficile e non. La biblioteca di Itaque finisce così per essere un micromondo che racchiude il mondo delle passioni e dei desideri. La fantasia e il mistero rendono Itaque un luogo incantevole, una scelta astuta e fantasiosa di una scrittice che ci darà tanto ad ogni romanzo.

L’evento sarà registrato e condiviso sui social. Sono invitati tutti a partecipare.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites