Home / Informazioni e Notizie / A Praia a Mare il 5° Memorial “Filippo Matellicani”. Una giornata di sport, emozioni e solidarietà

A Praia a Mare il 5° Memorial “Filippo Matellicani”. Una giornata di sport, emozioni e solidarietà 0


Una giornata all’insegna dello sport, del ricordo e della condivisione. Sabato 25 aprile 2026 il Centro Sportivo “Mario Tedesco” di Praia a Mare ospiterà la quinta edizione del Memorial “Filippo Matellicani”, il torneo di calcio giovanile dedicato alla memoria di Filippo e diventato negli anni uno degli appuntamenti più sentiti del territorio. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Noi per Filippo ODV, con il patrocinio del Comune di Praia a Mare, rappresenta molto più di una semplice manifestazione sportiva: è un momento di socializzazione e solidarietà che coinvolge famiglie, società sportive e intere comunità nel segno dei valori più autentici del calcio.

Protagonisti assoluti della giornata saranno i bambini delle categorie 2017, 2018, 2019 e 2020, piccoli calciatori pronti a vivere una giornata di divertimento, confronto e crescita sportiva. Per loro sarà l’occasione di scendere in campo non solo per competere, ma soprattutto per condividere esperienze all’insegna del rispetto, dell’amicizia e della lealtà. Numerosa la partecipazione delle società sportive che prenderanno parte al torneo. Saranno infatti presenti: Soccer School Cilento, Scalea 1912 Academy, ASD Diamante, Lupi Marcellina, Pro Scalea, Digiesse, San Paolo, Euroservice San Marco Argentano, A.S.D. JSS, Stars, AR Alessandro Rosina, AT Academy e A.S.D. Nocelao, insieme ad altre realtà del territorio, per un totale di 16 società partecipanti.

Il Memorial, ormai consolidato nel panorama sportivo locale, continua a distinguersi per il suo forte valore umano e sociale. Non solo partite e competizione, ma anche sorrisi, emozioni e momenti di condivisione che rendono questa manifestazione un’occasione speciale per tutti. Ricordare Filippo attraverso la gioia dei bambini che inseguono un pallone rappresenta il significato più profondo dell’evento: trasformare il ricordo in energia positiva e in un messaggio di speranza per le nuove generazioni.

L’invito degli organizzatori è rivolto a tutti: famiglie, appassionati e curiosi sono chiamati a partecipare per sostenere i giovani atleti e vivere una giornata di sport e comunità. L’appuntamento è fissato per sabato 25 aprile, al Centro Sportivo “Mario Tedesco” di Praia a Mare: una festa dello sport dove il vero protagonista sarà il sorriso dei bambini.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites