Home / Informazioni e Notizie / Al Museo del Cedro di Calabria la presentazione del liquore “Cedro di Santa Maria del Cedro”

Al Museo del Cedro di Calabria la presentazione del liquore “Cedro di Santa Maria del Cedro” 1

29/11/21- Il Musero del Cedro continua la sua attività di incubatore d’imprese. Martedì 30 novembre la presentazione del liquore “Cedro di Santa Maria del Cedro”


Si terrà martedì 30 novembre alle ore 15.30, presso il Museo Del Cedro, la presentazione del liquore Cedro di Santa Maria del Cedro, realizzato dall’Azienda Cuore Italiano Promotion S.R.L. L’idea nasce, così come ci racconta Luca Rigieri, titolare dell’Azienda, da una ricetta antica dei suoi nonni, i quali preparavano infusi di radici, spezie e agrumi, usati come digestivo.

L’obiettivo del Consorzio del Cedro è quello di valorizzare, attraverso i frutti che più caratterizzano la nostra terra, le eccellenze del territorio, dando allo stesso tempo valore a quei contadini che, grazie al loro lavoro, riescono a fornirci prodotti di alta qualità. Un altro aspetto importante è legato alla lavorazione in loco delle materie prime, per realizzare prodotti artigianali made in Calabria di elevato pregio, che siano in grado di trasportare con la mente verso antichi saperi e tradizioni che ci contraddistinguono e ci rendono unici nel mondo.

Le attività saranno supportate dall’Istituto Superiore Alberghiero di Praia a Mare e dalla Maccaroni Chef Academy, che eseguiranno per l’occasione uno showcooking.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites