Home / Informazioni e Notizie / Alessia Ricioppo, Presidente della “Cerillae”. Gli auguri dell’Assessore Amoroso e del Sindaco

Alessia Ricioppo, Presidente della “Cerillae”. Gli auguri dell’Assessore Amoroso e del Sindaco 0

20/05/20 L’Avv. Alessia Ricioppo è il nuovo Presidente dell’ Associazione culturale Cerillae. L’avvocato cirellese prende il posto del Prof. Franco Errico che rimane Presidente onorario.

Una nomina che è stata ben accolta dall’Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Diamante, Dott.ssa Francesca Amoroso e dal Sindaco Ernesto Magorno che hanno rivolto un augurio di buon lavoro alla nuova Presidente e ringraziato il Prof. Franco Errico, Presidente uscente, per l’importante contributo alla promozione del territorio e di Cirella.

“Esprimo le mie congratulazioni e il suo augurio di buon lavoro all’Avv. Alessia Ricioppo eletta presidente dell’Associazione Culturale Cerillae” -dichiara la Dott.ssa Francesca Amoroso. Un augurio che si estende a tutto il direttivo costituitosi nell’ultima assemblea dei soci.

“In questa occasione non si può non sottolineare, con gratitudine, quanto di straordinario è stato fatto, in questi anni, dal Presidente uscente, e adesso Presidente Onorario, Prof. Franco Errico, in favore della promozione della cultura e delle eccellenze del territorio. Non posso non raccogliere l’invito alla collaborazione espresso dall’Avv. Ricioppo e sono sicura -conclude l’Assessore Amoroso– che si svilupperà un percorso comune, positivo e di grande prospettiva, pur nella complessità del momento che stiamo vivendo e che ha fortemente bisogno del supporto di associazioni importanti come la Cerillae.”

“Mi felicito con l’Avv. Alessia Ricioppo per la sua elezione a Presidente della “Cerillae” -dichiara il Sindaco Magorno– e rivolgo a lei e al direttivo, a nome di tutta la Città, il mio augurio di buon lavoro.

L’Amministrazione Comunale continuerà a sostenere l’impegno della Cerillae che in questi anni ha saputo tracciare un segno profondo nelle attività culturali e di promozione del territorio e che sono certo, sotto la guida dell’Avv. Ricioppo proseguirà questa impegno positivamente consolidato.

Desidero per questo rivolgere, interpretando il pensiero dell’intera città, il mio grazie fraterno e di cuore al Prof. Franco Errico, per quanto condiviso in questi anni e per il suo impegno non comune, speso in favore della sua comunità e per l’affermazione di valori vitali come la cultura e l’orgoglio di appartenenza a un territorio così ricco di storia e di bellezza. Franco Errico -conclude il Sindaco di Diamante– sarà una risorsa e un riferimento a quale guardare sempre per il futuro e il progresso della nostra città.”