25/06/25 MAIERÀ: DOMENICA 29 GIUGNO LA CAMPAGNA INFORMATIVA A CURA DELL’ARMA DEI CARABINIERI, MIRATA ALLA PREVENZIONE DELLE TRUFFE AI DANNI DELLE PERSONE ANZIANE
Anche Maierà ospiterà l’iniziativa volta all’informazione di prossimità da parte dell’Arma dei Carabinieri che ha avviato, su scala nazionale, una campagna informativa mirata alla prevenzione delle truffe ai danni delle persone anziane.
L’iniziativa si svolgerà domenica 29 giugno in Piazza San Pietro alle ore 10:00 e si articola nella diffusione di una brochure esplicativa contenente consigli pratici per riconoscere e contrastare i tentativi di raggiro, sempre più diffusi e spesso sofisticati. A livello centrale, regionale e territoriale, l’Arma sta curando la distribuzione capillare del materiale, in collaborazione con i vari presìdi periferici. Nell’area di pertinenza del Comando Stazione di Diamante, in cui ricade anche il territorio di Maierà, l’azione è in pieno svolgimento: gli uomini della locale Stazione sono impegnati nel consegnare direttamente ai cittadini il volantino illustrativo.

Tutte le zone dell’abitato, centro storico e aree rurali, sono costantemente battute dai militari, impegnati in servizi di controllo e prossimità solidale che rafforzano il senso di protezione e vicinanza dello Stato, soprattutto nei confronti delle fasce più fragili. L’Amministrazione comunale di Maierà sostiene convintamente l’iniziativa, riconoscendone l’efficacia e la rilevanza sociale. La sinergia tra Istituzioni civili e Forze dell’Ordine, mai come ora, rappresenta, infatti, un elemento fondamentale nella difesa delle libertà individuali, maggiormente delle categorie più esposte e vulnerabili.
Da qui l’invito a leggere con attenzione le locandine ricevute e a rivolgersi immediatamente e con fiducia ai Carabinieri in caso di dubbi o situazioni sospette. In ogni circostanza è sempre disponibile il numero unico di emergenza 112.

- Il pluripremiato docufilm “Alberto Sordi Secret” di Igor Righetti a Filmare Festival
- Diamante diventa set cinematografico, al via le riprese del film “Il bene comune” di Rocco Papaleo
- Santa Maria del Cedro e Belvedere M.mo sono tra i benefeciari di 1,5 milioni dal Fondo “Sport e Periferie 2025”
- Il produttore Tv, Graziano Tomarchio premiato a Taurianova con l’Araba Fenice
- Diamante: Al via il Teatro dei Ruderi Festival. Il 19 Luglio l’evento inaugurale con “Latin Vibes”
- Appello ai cedricoltori dal direttivo Baticòs: “Sospendete i rapporti con Israele”