Home / Informazioni e Notizie / Asd Diamante. Si dimette Mister Di Lascio: “Serviva una scossa”

Asd Diamante. Si dimette Mister Di Lascio: “Serviva una scossa” 0

14/12/22 ASD DIAMANTE: MISTER DI LASCIO SI DIMETTE. “SERVIVA UNA SCOSSA, IL TEMPO DARÀ RAGIONE ALLA SQUADRA


Dopo la sconfitta casalinga (a Praia a Mare) con il Fuscaldo, mister Giuseppe Di Lascio comunica la fine della sua avventura sulla panchina dell’Asd Diamante Caselli-Pascale ferma a quota 7 punti in piena zona retrocessione, ma non lontano dalla salvezza che è a quota 11.

La squadra è approdata quest’anno in 1^ categoria ed ha trovato evidenti difficoltà ad ambientarsi in un campionato molto difficile, dove praticamente sta giocando tutte le partite in trasferta, poiché non avendo a disposizione lo stadio cittadino deve giocare le partite casalinghe tra Scalea e Praia a Mare.

Una situazione difficile che non può essere un alibi, poiché nel campo ci giocano anche le altre squadre, si può pensare ad un assetto tecnico e tattico non ancora all’altezza, ma le partite sono ancora tante e certamente squadra e società troveranno il modo per recuperare.

Dopo 11 gare giocate, la squadra del Presidente Perrone ha vinto 2 partite, pareggiata 1 e perse 8 con 21 gol fatti e 41 subiti. Un quadro non esaltante che meritava una scossa ed è proprio Mister Di Lascio a darla, comunicando alla società le proprie dimissioni da allenatore della squadra. 

Il messaggio del Mister Giuseppe Di Lascio

“Finisce oggi la mia esperienza calcistica con il Diamante Calcio. Sapevo fosse un’esperienza difficile ma era proprio questo che mi attraeva tanto. È stata costruita (da me) una squadra giovanissima, che in questo campionato solo nel lungo percorso esce fuori. Il tempo farà si che questa buona squadra si toglierà tante soddisfazioni. Ne sono certo!

Per il bene della squadra però ho proposto di lasciare il mio ruolo (serve una scossa immediata) e la società (che ringrazio oggi e sempre) ha accettato. Un anno esatto da quando ho indossato per la prima volta questa maglia (in più vesti) di un paese così importante.

Ricordo tutte le partite, i gol, le emozioni che ho condiviso con tutti i compagni, dirigenti ed il capitano. Un anno che mi ha fatto crescere tanto come persona, giocatore e futuro mister (esperienza che inserisco nel bagaglio personale per migliorare sempre di più).

Ringrazio la società ed i giocatori (ringraziamenti ovviamente già fatti prima ed un in un’altra sede) ma che faccio anche qui per rendere pubblico il fatto che in zona c’è una società super seria e professionale che si chiama “Asd Diamante”, con un presidente fuori dal normale!

La squadra è alla prima esperienza in questo campionato ma con qualche innesto ed un pò di tempo godrà di ottimi risultati (ne sono sicuro). W Diamante! Sarò sempre un vostro tifoso”.

I comment soon chiusi.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites