L’Amministrazione Comunale di Scalea esprime la propria soddisfazione per la ripresa delle attività dell’associazione “AssoScalea”, storica realtà di coordinamento del territorio, che dopo gli anni di sospensione dovuti alla pandemia ha ufficialmente rinnovato il proprio direttivo e avviato una nuova fase di iniziative. Il Sindaco e l’intera Amministrazione rivolgono un sentito augurio di buon lavoro al presidente Francesco Casella ed al suo gruppo di lavoro, riconoscendo in “AssoScalea” un punto di riferimento importante per la promozione culturale e turistica della città. La ripresa di tale impegno testimonia il rinnovato slancio del tessuto associativo cittadino, da sempre parte essenziale della vita sociale e culturale di Scalea.

Il Delegato ai Rapporti con le Associazioni, Avv. Paolo Tenuta, ha sottolineato come la collaborazione tra amministrazione e realtà associative rappresenti “una risorsa preziosa per la crescita condivisa della città e per la costruzione di progetti che rafforzino il senso di comunità e di appartenenza”. L’Amministrazione comunale conferma la propria disponibilità a sostenere ogni iniziativa volta alla promozione culturale e sociale del territorio, nella convinzione che solo attraverso la partecipazione attiva delle associazioni sia possibile costruire una Scalea sempre più viva e inclusiva.
Non si è fatta attendere la risposta del Presidente Francesco Casella che ha voluto ringraziare il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale, “auspicando che possa esserci una stretta sinergia funzionalizzata a riprendere tutte quelle iniziative che possano esportare ai più le radici nonché l’identità storico-culturale di questa bellissima città che è Scalea”.
- Belvedere Marittimo: Vincenzo Martorelli entra nel prestigioso libro “100 Pizze d’Italia”
- Diamante: Presentata la stagione teatrale 2025/26. Una rassegna che vuole essere accessibile a tutti
- Sport, libertà e inclusione: “Velando” approda a Reggio Calabria. Un’esperienza educativa e inclusiva
- Da Scalea al vertice dell’Unical: la Prof.ssa Passarelli nella squadra del Rettore Greco
- Grande successo per la presentazione del gioiello realizzato da Giò Carbone dedicato alla città di Cosenza
- Rende Teatro Festival, il trionfo di Angelo Duro. Entusiasmo e risate in due serate sold out



