Home / Informazioni e Notizie / Aviosuperficie di Scalea: Respinto il secondo tentativo di riconsegna forzata della struttura

Aviosuperficie di Scalea: Respinto il secondo tentativo di riconsegna forzata della struttura 0

07/06/2023 AVIOSUPERFICIE DI SCALEA. ANDATO A VUOTO IL SECONDO TENTATIVO DI SFRATTO DA PARTE DEL COMUNE 


Continua ad oltranza, lo scontro tra Comune di Scalea e la Società concessionaria dell’Aviosuperficie. Ieri, martedì 06 giugno, i funzionari dell’Ufficio tecnico e dell’Ufficio tributi dell’Ente, la Polizia Municipale e il legale del Comune si sono presentati per la seconda volta, per la riconsegna forzata della struttura. I legali della Societa che gestisce l’Aeroporto Scalea hanno, per l’ennesima volta, respinto le richieste del Comune perché le procedure adottate non sono conformi alla Legge ed alle Norme.

Le dichiarazioni dell’Ing. Alberto Ortolani: “L’Amministrazione comunale deve attenersi alle Leggi, alle Norme, ma, sopratutto, deve impegnarsi a rispettare i contratti, anche se sottoscritti da un Sindaco precedente. La causa legale che ne scaturirà non fa certo bene al territorio, che si trova con una infrastruttura importante per lo sviluppo fermata da una scellerata voglia di conquista dell’Aeroporto.

Ing A. Ortolani

L’Aeroporto Scalea sarà, dunque, ancora custodito e gestito in regime “provvisorio” dall’attuale gestore, fino alla consegna alla nuova società di gestione, il cui socio privato sarà individuato con una gara ad evidenza pubblica, come prevede la Legge ed il contratto in essere. Faremo di tutto per ritornare operativi al servizio del territorio al più presto”.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites