Home / Informazioni e Notizie / Belvedere M.mo. Il plauso dell’Assessore Imperi al Liceo “Campanella”, riconosciuto il migliore in Calabria

Belvedere M.mo. Il plauso dell’Assessore Imperi al Liceo “Campanella”, riconosciuto il migliore in Calabria 0

15/11/2020 Belvedere M.mo. Dopo il prestigioso risultato ottenuto dal Liceo Classico “Tommaso Campanella”, giudicato da Eduscopio.it, il migliore in Calabria, arriva il plauso dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Impieri: “Il giusto premio di un incessante e proficuo lavoro svolto.”

Il Liceo Classico di Belvedere M.mo, è stato giudicato dalla Fondazione Agnelli, il migliore in Calabria per il secondo anno consecutivo. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Impieri elogia il prestigioso risultato:

“È un momento difficile per le Scuole e per tutto il nostro il Paese. La pandemia in corso sta cambiando il modo di fare scuola, con le lezioni a distanza, concorrendo ad aumentare le difficoltà degli alunni e delle famiglie, nelle scelte future.

Molte famiglie sono spaesate e durante l’emergenza sanitaria possono avere maggiori difficoltà a farsi un quadro chiaro in vista della scelta dell’indirizzo di studio dei propri figli. Fondamentale quindi la capacità dei Licei e Istituti Tecnici di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari.

Grazie al lavoro della Fondazione Agnelli, che da anni ha istituito un portale gratuito, viene pubblicata ogni anno la classifica Eduscopio, la più popolare d’Italia, che certifica tra le migliori scuole d’Italia, per il secondo anno consecutivo, il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo, come il migliore della Calabria.

Da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, del Sindaco e in particolare dal sottoscritto assessore alla Pubblica Istruzione, un sentito e grande plauso alla Dirgente Cianciulli, a tutti gli insegnanti e ai ragazzi. Il riconoscimento ottenuto è il giusto premio di un incessante e proficuo lavoro svolto. Congratulazioni e Grazie!”

L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Francesca Impieri

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites