Home / Informazioni e Notizie / Belvedere: Tutto pronto per i festeggiamenti di S. Valentino

Belvedere: Tutto pronto per i festeggiamenti di S. Valentino 0

BELVEDERE -12/02/16- Tutto pronto per i festeggiamenti di San Valentino.
L’Amministrazione Comunale di Belvedere M.mo, in particolare l’Assessorato alla Cultura, organizza la manifestazione “San Valentino” che si svolgerà, Domenica 14 Febbraio 2016.
La tradizionale ricorrenza degli Anniversari di Matrimonio (Nozze di Argento – Oro – Diamante – Ferro) delle coppie di sposi residenti, rinnoveranno il loro giuramento d’amore sulle Reliquie di San Valentino. 
Di seguito il protocollo del Cerimoniale:
Domenica 14 Febbraio 2016 alle ore 11,00 appuntamento presso il convento di San Daniele; seguirà la celebrazione della SS Messa e la benedizione delle Coppie.
Subito dopo un breve saluto del Sindaco, che consegnerà una “pergamena” ricordo e un omaggio floreale alle coppie presenti;
Pranzo nuziale e intrattenimento musicale, offerti dall’Amministrazione comunale.
Inoltre, in occasione dei festeggiamenti di San Valentino è stata organizzata un’attività artistico-culturale dal titolo “CUORE AMORE: l’alfabetizzazione emotiva e l’arte”.
Evento atto a creare coscienza sulla storia di Belvedere, paese che ospita le reliquie di San Valentino nel Convento dei Padri Cappuccini e sul sentimento dell’amore (familiare, amicale di coppia, etc…)
Tale attività è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Belvedere Marittimo unitamente ai club Rotary e Rotaract “Riviera dei Cedri” ed in sintonia con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale Ersilia Siciliano.

Guarda Locandina Manifestazione- clicca sotto

unnamedh