Home / Informazioni e Notizie / Cetraro: La San Benedetto Calcio a 5 incontra Papa Francesco. Consegnata una somma di denaro per i senzatetto

Cetraro: La San Benedetto Calcio a 5 incontra Papa Francesco. Consegnata una somma di denaro per i senzatetto 0

CETRARO 23/01/20 Una giornata indimenticabile e ricca di emozioni per i ragazzi dellla San Benedetto Calcio a 5 di Cetraro, che ieri hanno incontrato Papa Francesco in Vaticano. Il motivo dell’incontro è stata la solidarietà, poichè la squadra cetrarese, accompagnata dal giovane parroco don Francesco Lauria, ha consegnato al Pontefice una somma di denaro, raccolta in occasione di una amichevole contro una rappresentativa del Vaticano e destinata al dormitorio per i senza tetto di Roma, inaugurato dallo stesso Papa Francesco nello scorso mese di novembre. Inoltre è stato consegnato al Pontefice un piatto decorato dagli alunni IIS Silvio Lopiano di Cetraro.

Per la cronaca la partita, che si è disputata il giorno prima a Roma, è finita con uno spettacolare 5-6 per i ragazzi della San Benedetto Calcio a 5 che a 3 minuti dalla fine trovavano il vantaggio su calcio piazzato. La San Benedetto Calcio a 5 è una squadra parroccchiale che milita nel compionato Opes Cosenza con ottimi risultati.

“Abbiamo  trascorso 3 giornate davvero indimenticabili – dichiarano dalla San Benedetto Calcio a 5 – ma l’evento più emozionante è stato durante l’udienza generale tenuta da Papa Francesco, dove i ragazzi hanno incontrato e salutato il Papa, scambiando con lui qualche battuta ed hanno scattato delle foto. Un’esperienza unica e piena di grandi emozioni. Un ringraziamento doveroso al IIS Silvio Lopiano di Cetraro guidato dal Preside Graziano Di Pasqua per il piatto realizzato e consegnato al Pontefice. Ma il Grazie più grande va al nostro Parroco Francesco Lauria, che ha permesso ai ragazzi di vivere questa esperienza indimenticabile.”