Home / Informazioni e Notizie / Cirella. Veicoli ad alta velocità su Via Vittorio Veneto. La proposta di Francesco Bartalotta

Cirella. Veicoli ad alta velocità su Via Vittorio Veneto. La proposta di Francesco Bartalotta 0

21/12/22 CIRELLA: GLI ABITANTI LAMENANO L’ELEVATA VELICITA’ SU VIA VITTORIO VENETO. LA PRPOSTA DEL PRESDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE FRANCESCO BARTALOTTA


Gli abitanti di Cirella lamentano veicoli che passano ad alta velocità su Via Vittorio Veneto. La proposta di Francesco Bartalotta, Presdente del Consiglio comunale.

“Nella giornata odierna ho presentato istanza al Sindaco e al Comandante della Polizia Locale del Comune di Diamante, facendo proprie le richieste provenienti da alcuni residenti in Via Vittorio Veneto nella frazione di Cirella che segnalavano uno stato di pericolo per l’elevata velocità con cui i veicoli a motore percorrono il tratto di strada in questione. Ho avanzato per questo, richiamandomi anche alla nota inviata ai proponenti dell’istanza, dal Comandante della Polizia Locale, che sottolineava nella stessa “la previsione di una programmazione di interventi per la sicurezza stradale”, due proposte al fine di pianificare una mobilità urbana in sicurezza.

F. Bartalotta

La prima consiste nell’adozione del comma 58 dell’articolo 3 del Codice della Strada – zona urbana in cui vigono particolari regole di circolazione a protezione dei pedoni e dell’ambiente, delimitata lungo le vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e di fine, per l’istituzione lungo tutta Via Vittorio Veneto della cosiddetta “Zona 30” .

La seconda con l’acquisto di n. 3 dossi artificiali e dissuasori di velocità che impediscano e riducano l’eccessiva velocità dei veicoli in transito in via Vittorio Veneto, installati nel tratto stradale con inizio dal numero civico 12 sino al numero civico 52. Ho sensibilizzato il Sindaco di Diamante, vista la peculiarità dell’intervento rivolta alla tutela e alla prevenzione della salute dei cittadini, al fine di poter adempiere a tale proposta in via d’urgenza, l’opportunità di valutare l’utilizzo del “Fondo di Riserva” come copertura finanziaria della spesa da adottare per la sicurezza dell’utenza debole della strada come pedoni e residenti.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites