Home / Informazioni e Notizie / Consegnato all’Ospedale di Cetraro il respiratore donato dal Comune di Diamante

Consegnato all’Ospedale di Cetraro il respiratore donato dal Comune di Diamante 0

28/03/20 E’ stato consegnato ieri all’Ospedale di Cetraro il respiratore per terapia intensiva che l’Amministrazione Comunale di Diamante, come annunciato, ha voluto donare alle autorità sanitarie, aderendo ad un appello del Comune di Paola lanciato per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al coronavirus.

“Abbiamo fatto quanto avevamo detto – dice il Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno – ed è un doveroso gesto verso le strutture del nostro territorio che fronteggiano in prima linea questa eccezionale emergenza del Covid-19. Questo virus è un nemico contro il quale dobbiamo agire uniti e solidali, solo così riusciremo a sconfiggerlo”.

Il Direttore Sanitario Vincenzo Cesario ha ringraziato l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco Magorno: “I momenti di solidarietà continuano con frequenza encomiabile. Oggi pomeriggio è arrivato, all’ospedale di Cetraro, un altro respiratore per terapia intensiva. Ce ne ha fatto graditissimo dono l’Amministrazione comunale di Diamante guidata dall’on. Ernesto Magorno. Grazie sarà un ulteriore strumento per garantire un’adeguata terapia ai pazienti”.

Ma Cesareo nello stesso tempo lamenta la mancanza della fornitura di adeguate attrezzature per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: “Se la Protezione Civile non ci ascolta, in Calabria corriamo il rischio di combattere una guerra con le fionde. Abbiamo chiesto aspiratori elettrici e ce ne hanno consegnati zero. Kit diagnostici, consegnati zero. Ventilatori elettrici, consegnati zero. Forse alla fine del Coronavirus capiremo che un medico, un infermiere, valgono più di un calciatore e che una infermiera vale più di una velina.