Martedi 4 Novembre a Belvedere M.mo si svolgerà la 12^ edizione del Corso Formazione per Danzatori “Contact Training”, promosso dall’ASD Ballet Studio School diretta da Maria Marino. Ad aprire la kermesse è il coreografo e regista Luciano Cannito direttore dell’ Art Village di Roma e del Teatro Alfieri di Torino.
Tanti giovani danzatori aderiscono a questo progetto finalizzato a valorizzare l’arte della danza, con l’obiettivo di accrescere il bagaglio tecnico, con informazioni pratico-teoriche e dare loro una grande occasione di essere visionati da grandi Professionisti del settore, e soprattutto conseguire Borse di Studio Internazionali ed opportunità di inserimento professionali.

Come ogni anno, si alterneranno maestri e coreografi provenienti da Enti Lirici e del panorama teatrale e televiso Nazionale e internazionale: da Marco Bellone (Docente del Teatro dell’Opera di Roma),il coreografo Carlos Diaz Gandia e tanti altri, il cartellone dei Maestri Ospiti è in continuo aggiornamento.
Anche quest’anno ci saranno tre tappe importanti del corso “Contact”, Febbraio 2026 a Londra, il 20/21/22 Luglio con il “Summer Dance Intensive” a Belvedere M.mo con la direzione artistica di Kledi Kadiu e Maria Marino, e a fine Luglio 2026 il corso terminerà a New York.

- Belvedere Marittimo: Vincenzo Martorelli entra nel prestigioso libro “100 Pizze d’Italia”
- Diamante: Presentata la stagione teatrale 2025/26. Una rassegna che vuole essere accessibile a tutti
- Sport, libertà e inclusione: “Velando” approda a Reggio Calabria. Un’esperienza educativa e inclusiva
- Da Scalea al vertice dell’Unical: la Prof.ssa Passarelli nella squadra del Rettore Greco
- Grande successo per la presentazione del gioiello realizzato da Giò Carbone dedicato alla città di Cosenza
- Rende Teatro Festival, il trionfo di Angelo Duro. Entusiasmo e risate in due serate sold out



