Home / Informazioni e Notizie / Costituito un gruppo di operatori sanitari del’Alto Tirreno cosentino impegnati su “Terra, Cibo e Salute”

Costituito un gruppo di operatori sanitari del’Alto Tirreno cosentino impegnati su “Terra, Cibo e Salute” 0

BELVEDERE M.mo (CS) 08/11/18 Nell’ambito delle attività di Baticòs – Biodistretto Alto Tirreno Cosentino, si è costituito un gruppo di operatori sanitari composto da medici, nutrizionisti, naturopati, biologi, che daranno il proprio contributo alla ricerca e alle attività volte alla tutela della Salute delle persone e del territorio.

Il gruppo si propone di portare avanti campagne di informazione e sensibilizzazione sui temi della salute legati alla terra, all’ambiente e soprattutto al cibo. La Scuola, le aziende agricole e i coltivatori saranno gli interlocutori principali. Il 25 novembre si terrà in una azienda agricola a Buonvicino una giornata-incontro sul tema “L’olio giusto” con la collaborazione di medici e agronomi.

Prossime iniziative: “Emergenza diabete in età giovanile e coltivazione della Stevia” (incontri con le scuole medie), Convegno “Coltivazioni per il drenaggio e la bonifica dei terreni ad alto inquinamento e filiera della Curcuma” presso l’Istituto Tecnico Agrario di Cirella.

Info: dr. Sergio Maradei 330979969 – dr. Simone Sollazzo 3298536787 – baticos.15@libero.it

Tutti gli operatori sanitari sensibili a tali tematiche sono caldamente invitati a mettersi in contatto e a partecipare alle iniziative messe in campo.

Grazia Capparelli – Comunicazione Baticòs