Home / Informazioni e Notizie / Da Belvedere alla Serie A. Giovanni D’Aprile, classe 2005, convocato dal Crotone

Da Belvedere alla Serie A. Giovanni D’Aprile, classe 2005, convocato dal Crotone 2

22/01/21- Da Belvedere alla Serie A. Giovanni D’Aprile, classe 2005, convocato dal Crotone per la trasferta di Firenze. Il talento calabrese in caso di ⁹esordio può superare due record.


Campionato di Serie A. Mister Giovanni Stroppa ha convocato il difensore centrale Giovanni D’Aprile, classe 2005 di Belvedere M.mo (Cs), per la partita Fiorentina-Crotone in programma sabato ore 20.45.

Giovanni D’Aprile è un difensore dotato di ottime qualità fisiche e tecniche, fa parte dell’Under 17 del Crotone ed ha avuto già un’ esperienza nell’Under 15 della Nazionale italiana durante il Torneo di Natale tenutosi a Coverciano nel 2019.

Il talento calabrese potrebbe superare 2 record: diventare il primo ragazzo nato nel 2005 a giocare una partita di Serie A, diventare in assoluto il giocatore più giovane, con i suoi 15 anni e 206 giorni, ad aver giocato una gara di Serie A nella storia del massimo campionato italiano di calcio.

Il giovane D’Aprile è stato prelevato dai Pitagorici nel 2018, dalla Scuola Calcio Rosina di Cittadella del Capo (Cs), società sportiva di Alessandro Rosina, talento calabrese che ha giocato nel Parma, nel Torino, Zenit San Pietroburgo, collezionando anche una presenza in Nazionale A e 34 in Under 21.

La soddisfazione della SC Rosina per questo grande traguardo del suo ex allievo: “La scuola calcio Alessandro Rosina è lieta ed orgogliosa di comunicare che il giovane calciatore Giovanni D’Aprile è stato convocato con il gruppo della prima squadra del Crotone per la trasferta di Firenze che vedrà appunto impegnata la squadra pitagorica contro la Fiorentina.

Rivolgiamo a Giovanni un caloroso in bocca al lupo, con la speranza e l’augurio che tale traguardo sia solo il primo di una lunga serie.
Forza Giovanni. Sei l’orgoglio della grande famiglia SC Rosina.”

Foto Sc Rosina

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites