Home / Informazioni e Notizie / Danza. La Belvederese Gabriela Martucci approda all’Accademia Europea di Danza Joseph Fontano

Danza. La Belvederese Gabriela Martucci approda all’Accademia Europea di Danza Joseph Fontano 0

08/09/21- Danza: Gabriela Martucci della Ballet Studio di Belvedere, approda a Roma all’Accademia Europea di danza di Joseph Fontano


La giovane dicianovenne Belvederese, Gabriela Martucci è stata ammessa a Roma al Triennio per Danzatori e Coreografi assegnandole una borsa di studio per la World Dance Alliance Europe, accreditata MIUR. approdando all’Accademia Europea di Danza, Joseph Fontano.

Gabriela ha iniziato dall’età di quattro anni a frequentare la scuola di danza Ballet Studio di Belvedere, diretta da Maria Marino che da sempre ha creduto in lei e la definisce così:

“Una danzatrice che negli anni ha sempre mantenuto il Focus verso lo studio, instancabile allieva con una profonda sensibilità, testarda e tenace”.

Ha seguito da sempre nella sua Scuola percorsi formativi, workshop e seminari intensivi, con Maestri nazionali e internazionali, ampliando giorno per giorno la conoscenza e la tecnica della danza.

Il Fondatore e direttore dell’Accademia Europea di Danza, Joseph Fontano è considerato il padre spirituale della danza contemporanea in Italia. Negli anni settanta a Londra fu notato direttamente da Martha Graham e lo scelse come danzatore nella sua Compagnia. Fu lui il primo fondatore in Italia, di una compagnia di Danza Contemporanea. Dal 1989 è stato Docente presso l’Accademia Nazionale Di Danza Di Roma.

L’Accademia Europea di Danza, sotto l’egida dell’UNESCO é una realtà dal 2018 che ha già dimostrato di essere all’altezza di tanti altri istituti Europee.
L’Accademia offre una formazione professionale completata in Arte Coreutica. Si distingue per essere particolarmente aperta ai nuovi linguaggi della danza, con l’obiettivo della creazione di un danzatore e performer professionista totale, sia da un punto di vista tecnico/teorico che creativo/compositivo, preparato e competitivo nell’affrontare il mondo del lavoro.

Il piano di studi prevede: la Tecnica contemporanea, Danza Classica,
Floorwork, Repertorio, Improvvisazione e Composizione, Contact Improvisation,
Tecnica Aerea, Laboratorio coreografico,
Tecnica di supporto, Storia della Danza,
Storia dell’Arte, Storia della Musica,
Informatica Musicale, Tecnica del Costume, Scenografia, Anatomia,
Laban, Master classes con Maestri internazionali, Spettacoli, eventi e molto di più.

Lo Staff del Ballet Studio di Belvedere:

“Siamo orgogliosi di Gabriela alla quale auguriamo il massimo, e di realizzare con forza tutto ciò che desidera.”

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites