Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Il giovane Giuseppe Sollazzo gareggerà al Campionato italiano di Nuoto (FSSI)

Diamante: Il giovane Giuseppe Sollazzo gareggerà al Campionato italiano di Nuoto (FSSI) 4

DIAMANTE (CS)- Il giovane diamantese Giuseppe Sollazzo, gareggera’ al Campionato italiano FSSI di Nuoto “Assoluti” che si svolgeranno giorno 16 luglio a Pesaro.
Peppe, così lo chiamano i suoi cari e i suoi tanti amici, sarà il primo ragazzo di Diamante ad essere convocato nella Nazionale Italiana di nuoto FSSI (Federazione sport sordi Italia) .
La Federazione Sport Sordi Italia, organizza il Campionato Italiano FSSI di Nuoto “Assoluti” in collaborazione con la società sportiva Centro Nuoto Macerata, appuntamento estivo in vasca lunga a 8 corsie.
Le gare si svolgeranno contestualmente e all’interno dei Campionati Regionali di nuoto della F.I.N. Marche presso la Piscina O. Berti, Parco Della Pace, 34, Via Redipuglia, Pesaro – PU.

Grande emozione ha espresso il ragazzo attraverso fecebook, dove è stato sommerso di auguri e complimenti, mentre il papà ha espresso la sua soddisfazione per il bel risultato raggiunto dal suo “piccolo grande campione”: “Pensavo si trattasse di uno scherzo, pochi mesi fa sono stato contattato dal Direttore Tecnico della Nazionale italiana di nuoto FSSI che mi comunicava la convocazione di Peppe ai Campionati italiani di nuoto, ma non era affatto uno scherzo, infatti il ragazzo gareggerà giorno 16 luglio a Pesaro.
Una notizia che mi ha emozionato e mi rende orgoglioso perchè Peppe è il primo ragazzo di Diamante ad essere convocato nella Nazionale Italiana di nuoto. Comunque vada l’importante è partecipare.”
La comunità di Diamante si congratula con Giuseppe Sollazzzo e gli augura ancora tanti successi nello sport e nella vita.