Home / Eventi / Diamante. Al via Danza Pic. L’evento dedicato alla danza con grandi maestri come Timor Steffens e Alessandra Celentano

Diamante. Al via Danza Pic. L’evento dedicato alla danza con grandi maestri come Timor Steffens e Alessandra Celentano 1

22/07/21- Diamante. Tutto pronto per il Danza Pic. Dal 23 al 25 Luglio al Teatro dei Ruderi di Cirella, tre giorni di stage con professionisti di livello internazionale come Timor Steffens e Alessandra Celentano


Si riaccendono le luci nel mondo della danza, dopo quasi due anni di stop, finalmente si riparte. Un grande evento in arrivo nella nostra regione a Diamante, (neo bandiera blu 2021) dove andrà in scena il Danza Pic, un festival con stage di Danza e congressi, organizzato dalla Dedo Eventi di Alfredo De Luca (direttore artistico del Teatro dei Ruderi di Cirella e del Rende Teatro Festival) e caratterizzato da protagonisti di spessore e nomi di prima classe come la regina delle maestre Alessandra Celentano, il direttore artistico di X Factor Laccio e altri volti noti del mondo della danza come Simone Nolasco, Fabrizio Mainini, Manuela Saccardi, Cristian Maradei, Andrea Scazzi, Mattia Tuzzolino e Andrea Attila.

Sicuramente tra i più attesi è Timor Steffens ballerino e coreografo di fama internazionale, due anni tra i maestri di Amici di Maria De Filippi, che vanta soprattutto collaborazioni con i più grandi artisti del mondo come Michael Jackson, Madonna, Whitney Houston, Beyonce, Rihanna, Usher e Chris Brown. Noto al pubblico per aver ballato accanto a Christina Aguilera nel film “Burlesque” e per esser stato selezionato per l’ultimo tour di Michael Jackson “This is It” dove ha preso parte anche al documentario postumo dedicato proprio al Re del Pop.

Stage, spettacolo, borse di studio e soprattutto tanta danza per un festival che si prospetta uno dei grandi eventi dell’estate ma soprattutto rappresenterebbe, per molti ballerini, il ritorno a sognare.

L’evento avrà la direzione tecnico-artistica di Giuseppe Ferraro, noto Ballerino e Coreografo Calabrese, mentre il Coordinamento del Festival è affidato a Lucia Amodio, ballerina professionista che vanta esibizioni in programmi televisivi, come “l’anno che verrà” e in numerose videoclip musicali come “Una Vita da Bomber” con Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani.

Insomma un mix perfetto per una giusta combo artistica del festival che inizierà il 23 Luglio e terminerà il 25 Luglio con un gran gala finale nella magnifica cornice del Teatro dei Ruderi. Ballerini, coreografi, maestri, allievi e aspiranti professionisti appuntamento al Luglio per il Danza Pic.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites