Home / Informazioni e Notizie / Diamante. Angelo Ricca, il bomber senza età, Premio Menzione Speciale al “Gran Galà della Cultura Calabria 2021” di Catrolibero

Diamante. Angelo Ricca, il bomber senza età, Premio Menzione Speciale al “Gran Galà della Cultura Calabria 2021” di Catrolibero 0

09/09/21- Diamante. Angelo Ricca, il bomber senza età, ha ricevuto il Premio Menzione Speciale al “Gran Galà della Cultura Calabria 2021” di Catrolibero (Cs) 


Nella settima edizione del “Gran Galà della Cultura 2021” di Castrolibero che si è svolto lo scorso 4 settembre, il bomber senza età, Angelo Ricca di Diamante ha ricevuto il Premio Menzione Speciale per la carriera.

Ricordiamo che Angelo Ricca è l’unico calciatore italiano tesserato Fgic, che all’età di 63 anni calca ancora i campi di calcio e la sua storia, dopo aver fatto gol in un campionato ufficiale, ha attirato l’interesse delle più importanti testate giornalistiche nazionali (Gazzetta, Repubblica, il Giornale, Fanpage e altre) tanto da essere stato tra gli ospiti del noto programma “Quelli che il Calcio” di Rai Due.

Nella splendida cornice dell’Anfiteatro Tieri di Castrolibero, Angelo Ricca (detto Ù Pip) è stato tra i protagonisti di uno degli eventi culturali più attesi dell’anno. Il “Gran Galà della Cultura Calabria 2021”, ideato dal manager discografico Roberto Zengaro in collaborazione con l’Associazione Gianmarco De Maria e patrocinato dal Comune di Castrolibero, coinvolge personaggi noti dello spettacolo e dello sport ed ha lo scopo di valorizzare le eccellenze della Calabria che attraverso la loro opera svolta in Italia e nel mondo, coniugano alla perfezione lo slogan: “Calabria Terra di Cultura”.

Tanti i premi assegnati alle eccellenze che hanno dato lustro alla Calabria e due di questi approdano a Diamante grazie alla “Menzione Speciale” per il calciatore highlander Angelo Ricca (Ù Pip), premiato dal grande bomber ex Cosenza, ex Sambenedettese, Walter Santo Perrotta ed al Premio per la Sezione Cinema, che arriva di riflesso grazie alla brava e nota attrice Annalisa Insardà, cittadina onoraria di Diamante.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites