Home / Informazioni e Notizie / Diamante. Dopo gli anni d’oro della serie A, il Ping Pong torna protagonista con il Torneo dell’Amicizia

Diamante. Dopo gli anni d’oro della serie A, il Ping Pong torna protagonista con il Torneo dell’Amicizia 0

26/11/22 DIAMANTE: DAL 9 ALL’11 DICEMBRE IL TORNEO DELL’AMICIZIA. IL PING PONG COME OCCASIONE PER SOCIALIZZARE


Gli anni 80 sono stati, sicuramente, quelli più importanti per la città di Diamante, non solo per la nascita dei murales che ne avrebbero cambiato la storia, ma anche a livello sportivo. Tanti cittadini ripensano alle imprese della squadra di calcio, della pallavolo, ma pochi ricordano che in quegli anni Diamante dominò nel ping pong (o tennistavolo). La squadra del Presidente Evasio Pascale, composta dal quartetto Zucchi, Leone, Pascale, Sarra, vinse i vari campionati regionali e nazionali, ottenendo addirittura una storica promozione in serie A.

Dopo tanti anni, dal 9 all’11 dicembre 2022, il Ping Pong torna ad essere protagonista nel primo Torneo dell’Amicizia. Una festa dello sport, un momento di aggregazione, organizzato dalla Pro Loco cittadina, la Parrocchia di San Biagio, e patrocinata dal Comune di Diamante. Il torneo si svolgerà presso i locali del Museo Dac. Le iscrizioni sono libere e gratuite.

I premi della prima edizione del Torneo dell’Amicizia sono offerti dalla Pro Loco mentre la coppa del vincitore è donata dal Vicesindaco Pino Pascale che simbolicamente vuole omaggiare il papà Evasio, e celebrare quella squadra che portò Diamante ad essere riconosciuta nel massimo campionato nazionale.

Media pertner del torneo sarà la storica TeleDiamante che curerà la produzione video di uno “speciale” e la diretta Facebook della finale.

Info; Rocco Presta 393 0258017
Dino Lombardi 348 6848393

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites