Home / Eventi / Diamante e Buonvicino unite per la 1^ edizione del Carnevale 2020

Diamante e Buonvicino unite per la 1^ edizione del Carnevale 2020 2

31/01/20 Diamante e Buonvicino unite per la 1^ edizione del Carnevale 2020, una manifestazione organizzata dall’associazione “Amici del Borgo”.

Carri allegorici, ispirati alla favola di Peter Pan e varie iniziative divertenti, animeranno le vie dei due paesi. Domenica 23 febbraio si inizia da Buonvicino, partendo da C.da Lago si percorrerà la strada provinciale fino a raggiungere Piazza XVII Settembre, dove sfileranno trampolieri, ballerine, carri allegorici e spettacoli vari.

Il 25 febbraio “martedì grasso”, la sfilata dei carri allegorici partirà, alle ore 15:00, da Piazza Santa Maria dei Fiori a Cirella fino a raggiungere Diamante, dove si farà sosta sul lungomare per festeggiare il Carnevale con maschere, spettacoli, balli e tanto altre attività divertenti.

L’associazione “Amici del Borgo”, con questa prima manifestazione, vuole unire le due comunità nel creare in sinergia una serie di iniziative di richiamo per il territorioLe amministrazioni comunali di Diamante e Buonvicino hanno accolto positivamente l’iniziativa e con il supporto delle varie associazioni cittadine, si sono da subito messe a disposizione per la realizzazione del Carnevale 2020.

“Noi dell’associazione “Amici del Borgo” speriamo che la questa collaborazione continui anche in futuro per far sì che il nostro territorio sia sempre più attrattivo, soprattutto nei periodi invernali. La festa che abbiamo voluto organizzare – dichiarano gli “Amici del Borgo” – affonda le radici più profonde del significato del Carnevale, dove per un giorno il gioco, l’armonia e l’allegria la fanno da padrone. Immaginare la gioia di un bambino e l’allegria dei più adulti, ci ha spinti ad organizzare questa manifestazione.

Ringraziamo Vadem Hair che curerà l’attività trucco e parrucco e l’Asd Plaza che curerà le coreografie durante la sfilata e organizzerà i vari spettacoli nei due comuni. I numerosi carri che sfileranno sono realizzati dalla nostra associazione e si ispirano alla favola di Peter Pan.

Un ringraziamento particolare va rivolto alle amministrazioni comunali di Buonvicino e Diamante, la pro loco Diamante, le associazioni albergatori, il gruppo commercianti Diamante, e TELEDIAMANTE, sempre attenta e presente ai nostri eventi.”