Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Emergenza Sanità. Magorno partecipa alla mobilitazione dei Sindaci calabresi a Roma

Diamante: Emergenza Sanità. Magorno partecipa alla mobilitazione dei Sindaci calabresi a Roma 0

19/11/2020 Il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno partecipa alla mobilitazione dei Sindaci calabresi a Roma, per la situazione della sanità regionale: “Il Governo si affidi ai Sindaci”.

Emergenza sanità in Calabria. Oggi a Roma, in piazza Montecitorio i Sindaci calabresi si ritroveranno per dare vita a un sit-in promosso dall’Anci regionale. La mobilitazione vuole richiamare l’attenzione del Governo sulla situazione della sanità e del decennale commissariamento.

A rappresentare la città di Diamante, ci sarà il Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno: “Tra poche ore sarò a Roma con la fascia tricolore a rappresentare Diamante insieme a tanti Sindaci provenienti da tutta la Calabria”. Così il Senatore, Ernesto Magorno che continua: “La nostra Regione, purtroppo, vive un momento difficilissimo, si trova nel bel mezzo di una tempesta e sono
proprio i primi cittadini a rappresentare un porto sicuro. Soli, a mani nude, lottiamo da mesi contro un nemico subdolo perché invisibile.

Da mesi siamo in prima linea per dare risposte concrete, il Governo si affidi ai Sindaci solo così sarà possibile superare questo dramma per ricominciare davvero. La nostra presenza a Palazzo Chigi rappresenta tanti calabresi onesti e laboriosi, di migliaia e migliaia di persone operose che lavorano quotidianamente per realizzare una Calabria diversa da quella raccontata dai media.

E proprio i media hanno un compito fondamentale: raccontare la verità, per questo devono dare maggiore spazio ai Sindaci e al loro lavoro. Scopriranno che l’immagine della Calabria non è quella ottenuta da una narrazione ingiusta e stereotipata”.

Magorno conclude: “Nessuno osi strumentalizzare le fasce tricolori della Calabria, perché oggi noi non andiamo a Roma per manifestare contro ma per rivendicare con forza i diritti negati da tempo ai calabresi”

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites