Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Grande visibilità per la Torre del Semaforo grazie al Giro d’Italia

Diamante: Grande visibilità per la Torre del Semaforo grazie al Giro d’Italia 0

27/01/22- DIAMANTE. LA TORRE DEL SEMAFORO ILLUMINATA DI ROSA SARÀ VISIBILE IN TUTTO IL MONDO SULLA PIATTAFORMA E CANALI SOCIAL DEL GIRO D’ITALIA 


Nella notte di ieri, a 100 giorni dalla partenza della Corsa Rosa, le città che ospiteranno le 21 tappe del Giro d’Italia 2022 hanno illuminato i simboli che le rappresentano, dai monumenti alle piazze, passando per le vie e i luoghi più caratteristici.

A Diamante, come altri monumenti simbolo delle altre città italiane di tappa, è stata illuminata di Rosa la Torre cinquecentesca, comunemente chiamata “Torre del Semaforo (Ù Zimàfuru)”, e che caratterizza e sovrasta lo skyline del centro storico di Diamante.

L’immagine della “Torre del Semaforo” di Diamante sarà vista in tutto il mondo grazie a “Italia in Rosa”, l’importante evento di avvicinamento al Giro d’Italia 2022 organizzato da RCS.

Con il suggestivo scatto realizzato dal fotografo Angelo Benvenuto, la torre e con essa un bellissimo scorcio del borgo marinaro sono comparsi, con una risonanza straordinaria, sulla piattaforma e sui canali social del Giro d’Italia, nonché su tutti i principali media nazionali e internazionali.

Il comune di Francesco Bartalotta, Presidente del Consiglio Comunale e coordinatore del Comitato di tappa:

“È davvero emozionante vedere un luogo caro alla Città di Diamante assieme ad altri importanti monumenti nazionali. Questo ci rende ancor più consapevoli dell’importanza e della risonanza di un evento come il Giro d’Italia Italia che quest’anno siamo orgogliosi di ospitare e accresce in noi l’attesa per la partenza della tappa Diamante-Potenza del 13 maggio.

Per onorare al meglio questo appuntamento così importante stiamo organizzando una serie di appuntamenti collaterali. Un grande evento sportivo come il Giro sarà occasione per noi di promuovere la nostra Città, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2024, e il nostro territorio e coinvolgere le scuole le associazioni e gli operatori turistici ed economici in diverse iniziative di carattere sociale, culturale e legate ai temi della sostenibilità e della sicurezza.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites