Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Inaugurata la Sezione Primavera. Un servizio che seguirà i bambini dall’asilo nido alla scuola per l’infanzia

Diamante: Inaugurata la Sezione Primavera. Un servizio che seguirà i bambini dall’asilo nido alla scuola per l’infanzia 0

DIAMANTE (CS) 18/11/19 È stata inaugurata questa mattina la Sezione Primavera Comunale di Diamante, già attiva dallo scorso 11 novembre presso i locali della Scuola dell’Infanzia di Diamante. Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, presente questa mattina, nell’augurare buon lavoro a tutti coloro che saranno impegnati nell’importante servizio, ha assicurato l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel fare della Sezione Primavera un punto di riferimento per tutte le famiglie di Diamante.

Più in generale il Sindaco ha rinnovato l’auspicio affinché la scuola a Diamante sia sempre al servizio dei più deboli, il più aperta possibile e di coinvolgere tutta la città. Il Sindaco ha voluto ringraziare il consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone, che si è adoperata per l’attivazione della Sezione Primavera, la Dirigente Scolastica Maria Cristina Rippa, entrambe presenti all’inaugurazione e la Cooperativa Idea 90 che gestisce il servizio, per l’occasione rappresentata dalla presidente, Emilia Mezzatesta. Magorno ha voluto altresì ringraziare gli uffici comunali che hanno lavorato per l’attivazione dell’importante servizio.

Ricordiamo che la Sezione Primavera è un servizio socio – educativo, nato come progetto sperimentale, dedicato ai bambini tra i 24 e i 36 mesi e che ha l’obiettivo di accompagnarli nel percorso dall’asilo nido alla scuola dell’infanzia, in un contesto adatto a loro e non costoso per le famiglie e rispondendo in tal modo ad una diffusa esigenza sociale. È un servizio comunale finanziato con fondi del Piano di Azione e Coesione PNSCIA Secondo Riparto – Infanzia.

Un nuovo importante presidio educativo, quindi, che ha importanti risvolti anche dal punto di vista sociale per la Città di Diamante.