Home / Informazioni e Notizie / La nuova edizione del Peperoncino Festival sarà presentata alla BTM di Napoli

La nuova edizione del Peperoncino Festival sarà presentata alla BTM di Napoli 0

DIAMANTE (CS) 22/03/19- L’Accademia del peperoncino sarà presente anche quest’anno alla Borsa mediterranea del turismo in programma a Napoli dal 22 al 24 marzo.

“Un appuntamento imperdibile, dicono all’Accademia, per pubblicizzare il Peperoncino Festival davanti al pubblico napoletano che storicamente rappresenta un grosso bacino di utenza per il Festival di Diamante.

L’Accademia sarà ospite nello stand della Regione Calabria con l’attore Gianni Pellegrino che impersona la maschera di Re Peperoncino e il direttore artistico Enzo Monaco che in una conferenza stampa presenterà le novità della prossima edizione in programma a Diamante dall’11 al 15 settembre prossimi.

In particolare sarà illustrato il gemellaggio con l’Ungheria e il guinness dei primati che vedrà protagonista la città di Mormanno con la presentazione di un mega-bocconotto di due quintali e mezzo. Per tutta la giornata di domenica 14 settembre saranno all’opera le maestranze in arrivo da Mormanno e a mezzanotte in punto ci sarà la degustazione del bocconotto “accompagnata” dal moscato di Saracena. Un’iniziativa che assieme all’Accademia vedrà  impegnata l’amministrazione comunale di Mormanno.

Nel corso delle giornate di Napoli sarà anche distribuita gratuitamente l’Agenda Pic 2019 dedicata quest’anno agli eventi “piccanti” che l’Accademia organizza in Italia e nel mondo