Home / Informazioni e Notizie / Diamante: “Master Chef Calabria”, cinque appuntamenti dedicati ai prodotti tipici calabresi

Diamante: “Master Chef Calabria”, cinque appuntamenti dedicati ai prodotti tipici calabresi 0

09/09/21- Diamante. All’Università del gusto nel Parco la Valva l’iniziativa di promozione dei prodotti tipici calabresi denominata “Master chef Calabria”


Si comincia sabato col fagiolo poverello di Mormanno. Poi si va avanti per altre quattro giornate con tutti i prodotti tipici calabresi. L’iniziativa si chiama “Master chef Calabria” ed è organizzata dall’Università del gusto nel Parco La Valva di Diamante.

Cinque appuntamenti gastronomici da Sabato 11 a Mercoledì 15 Settembre dalle 19 alle 22. In programma ogni giorno presentazioni di prodotti e vini calabresi, il concorso “Master Chef Calabria” con show cooking e degustazioni.

Cinque chef presenti nelle cinque giornate. Emanuela Crescenzi “Chef in tacco 12” di Roma; Enzo Grisolia del ristorante Vigrì di Scalea, Pierluigi Vacca di Mormanno, Francesco Pucci di Catanzaro, Giancarlo Suriano di Amantea. Selezione e presentazioni di vini con i sommelier Guglielmo Gigliotti e Tommaso Caporale.

Per tutte le cinque mattinate escursioni nel Parco del Corvino, in un percorso che porta fino alla Grotta di San Ciriaco nel Comune di Buonvicino. Prenotazioni e info con la guida AIGE Maria Teresa Gallelli (347/4492775).

“Un’occasione -ribadisce lo chef Enzo Grisolia, Presidente dell’Università del gusto- per valorizzare i prodotti tipici calabresi e le bellezze naturali della Calabria, tutto nel mese di Settembre. Un’occasione in più per destagionalizzare i flussi turistici”

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites