Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Nasce l’Angolo della Carità, un punto di raccolta di beni alimentari o giocattoli

Diamante: Nasce l’Angolo della Carità, un punto di raccolta di beni alimentari o giocattoli 0

06/12/21- DIAMANTE. NASCE L’ANGOLO DELLA CARITA’, UN PUNTO RACCOLTA DOVE SI POTRA’ DONARE BENI ALIMENTARI E GIOCATTOLI


Si moltiplicano a Diamante le iniziative di carattere solidale. Il Consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone, annuncia l’avvio dell’Angolo della Carità, un’iniziativa che prevede un punto di raccolta presso l’Istituto Comprensivo di Diamante, dove chiunque potrà donare beni alimentari o giocattoli.

È un progetto pensato nello spirito di San Francesco di Paola “Faro di Carità”, nelle parole di Papa Francesco, e ricordando il forte legame con il Santuario di Paola, la cui Fondazione sostiene la candidatura di Diamante a Capitale della Cultura 2024.

Oltre a questo, in occasione dell’accensione delle “Luci d’Artista”, è stata presente a Diamante una rappresentanza di volontari del Comitato provinciale UNICEF di Cosenza, impegnati con una loro postazione in attività di divulgazione e raccolta fondi.

Altro importante appuntamento previsto è quello del 26 dicembre prossimo con il pranzo solidale, presso la sala Chiesa del Gesù Buon Pastore, in collaborazione con Don Franco Liporace e la Parrocchia di San Biagio, e che sarà curato dall’IISS di Diamante e vedrà, appunto, impegnati in prima persona docenti e studenti dell’Ipseoa di Diamante.

“Solidarietà, inclusione e attenzione alle categorie più fragili – dice il consigliere Ornella Perrone – sono rifermenti fondamentali che ci stanno guidando nell’esaltante sfida della nostra candidatura a Capitale della Cultura 2024, in coerenza con quello che è stato fino ad ora il nostro percorso amministrativo”

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites