Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Porto e PSC, il gruppo consiliare del Pd va all’attacco la guinta Sollazzo

Diamante: Porto e PSC, il gruppo consiliare del Pd va all’attacco la guinta Sollazzo 1

DIAMANTE (CS) 30/08/18  Porto e il Piano strutturale comunale, il gruppo consiliare del Pd del Comune di Diamante va all’attacco la guinta Sollazzo. “Le ultime rocambolesche vicende amministrative del Comune di Diamante -dichiarano i consiglieri Pd-  ci impongono di ribadire, dati alla mano, la condizione di completa e crescente indaguatezza del Governo cittadino e del sindaco Sollazzo.
Ci riferiamo, in particolare, alle due delibere riguardanti il porto e il Piano strutturale comunale. Invece di perseguire la strada dei fatti e dell’assunzione piena delle responsabilità, la maggioranza ripiega su soluzioni prive di efficacia. In entrambi i casi, infatti, sono state adottate delibere di mero intendimento che non producono alcun passo in avanti concreto e, soprattutto, sono sprovviste dei necessari pareri degli uffici comunali competenti.

Sul porto avevamo già avuto modo di censurare l’operato confuso della amministrazione ed evidentemente non finalizzato alla realizzazione di una opera che è decisiva per sostenere e rilanciare la nostra economia. Il Comune ha una sola strada da imboccare, ovvero emettere una ordinanza che riporti l’area nella piena disponibilità dell’ente ma ostinatamente si perseguono percorsi confusi e inutili.

Sul Psc, invece, il più importante strumento di programmazione urbanistica ci troviamo di fronte a un passaggio a vuoto. Il Piano strutturale deve essere approvato, alternative non sono contemplate. Purtroppo la Giunta Sollazzo si attarda in scelte incomprensibili.

Un ennesimo pasticcio, dunque, consumato sulla pelle dei cittadini di Diamante ormai abituati ad assistere inermi alla spoliazione di servizi primari, a diffuse incapacità amministrative e alla perdita di importanti occasioni di crescita, come nel caso di specie su Psc e porto.

Non possiamo, dunque, sottrarci alla nostra responsabilità di amministratori pubblici e con orgoglio rivendichiamo la nostra postazione di consiglieri di opposizione, convinti che ogni giorno in più della amministrazione Sollazzo sia deleterio e dannoso per la nostra comunità. Ecco perché ancora una volta siamo costretti ad annunciare la nostra assenza ai lavori del consiglio comunale, in segno di protesta e di necessaria presa di distanza da questa pessima esperienza di Governo municipale.”

Il gruppo consiliare del Pd del Comune di Diamante

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites