Home / Informazioni e Notizie / Diamante ricorda i 100 anni della fine della 1^ Guerra Mondiale

Diamante ricorda i 100 anni della fine della 1^ Guerra Mondiale 0

DIAMANTE (CS) 02/11/18 Il Comune di Diamante celebrerà l’importante anniversario dei cento anni dalla conclusione della Prima Guerra Mondiale, domenica 4 Novembre, “Anniversario della Vittoria – Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale”.

In suffragio dei caduti di Diamante e Cirella del primo conflitto mondiale e di tutte le guerre alle ore 9,00 presso la Chiesa di San Giuseppe sarà celebrata la Santa Messa. A seguire, in piazza XI Febbraio, si svolgerà una breve cerimonia nel corso della quale sarà benedetta e deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti e ai reduci della Grande Guerra.

Quest’anno, come detto, la giornata del 4 Novembre assume un particolare significato perché segna un secolo dalla conclusione vittoriosa di un conflitto che fu foriero di grandi sofferenze, e al quale anche la nostra comunità cittadina diede il suo contributo con diversi nostri concittadini inviati al lontano fronte di guerra e strappati alle loro famiglie e ai loro affetti. Il loro ricordo, nella giornata che celebra le nostre Forze Armate e l’Unità Nazionale, si accomuna a quello di tutti coloro che hanno sofferto e perso la vita per l’unità e la libertà del nostro Paese.

L’Amministrazione Comunale