08/06/25 LA CITTÀ DI DIAMANTE SI APPRESTA A VIVERE UNA SETTIMANA ALL’INSEGNA DEL CALCIO E DELLA PASSIONE SPORTIVA CON IL PRIMO CAMP “DIAMANTE ROSSOBLÙ”, UN’ESPERIENZA FORMATIVA SOTTO LA GUIDI DI ALLENATORI PROFESIONISTI
La città di Diamante si appresta a vivere una settimana all’insegna del calcio e della passione sportiva con il primo Camp “DIAMANTE ROSSOBLÙ”, un’esperienza formativa e divertente che si svolge dal 9 al 13 giugno, presso il Campo sportivo “F.lli Oliva”. Un’opportunità per ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni che potranno di allenarsi con ex calciatori professionisti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del Cosenza Calcio: Alberto Urban, Gigi Simoni, Gigi De Rosa, Ugo Napolitano e la leggenda del calcio locale Angelo Ricca. Il Camp si articolerà in due sessioni giornaliere: al mattino, dalle 9:30 alle 11:30; al pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:00.

L’obiettivo del progetto è coniugare l’insegnamento delle basi tecniche del calcio con i valori più autentici dello sport: impegno, rispetto, gioco di squadra e divertimento. Un’occasione preziosa non solo per migliorare sul campo, ma anche per crescere come persone, sotto la guida di atleti che hanno vissuto il calcio vero, fatto di passione e sacrificio.
Il Camp “DIAMANTE ROSSOBLÙ” è pronto a regalare ai giovani partecipanti un’esperienza indimenticabile. Diamante conferma così la sua vocazione sportiva e la volontà di investire nelle nuove generazioni, offrendo momenti di crescita e condivisione attraverso lo sport più amato al mondo. L’evento è patrocinato dal Comune di Diamante.
Le iscrizioni sono ancora aperte per gli ultimi posti disponibili. Per informazioni e adesioni è possibile contattare: Alberto Urban al 335-413373 – Angelo Ricca al 339-6347664

- La Calabria attrae sempre più turisti. In 4 mesi +10,1% di presenze. Boom di stranieri +50,1%
- Volley S3 Lorica: sport, natura e divertimento sulle rive del lago Arvo
- Un esemplare di Caretta Caretta ha deposto le uova sulla spiaggia tra Diamante e Belvedere M.mo
- Estate 2025: Potenziato il servizio di raccolta dei rifiuti a Praia A Mare
- Diamante: “Il Sud e il suo Mercato”. Prima uscita pubblica di Serena Palladino, Coordinatrice cittadina FI Giovani
- Diamante celebra i suoi murales con un concorso nazionale di pittura “Premio Nani Razetti”