Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Scuole chiuse fino al 13 Gennaio per screening anti-covid-19

Diamante: Scuole chiuse fino al 13 Gennaio per screening anti-covid-19 0

10/01/21- Diamante, il Sindaco Ernesto Magorno sospende le attività scolastiche fino al 13 Gennaio 2021 per effettuare uno screening anti-covid-19 


Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, a seguito agli ultimi casi di Covid-19 registrati nel territorio comunale, ha sospeso le attività delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado nei giorni 11-12-13 Gennaio 2021 per effettuare uno screening facoltativo per contrastare la diffusione del Covid-19.

La comunicazione del Sindaco di Diamante Sen. Ernesto Magorno: 

“A seguito di una nota inviata al Comune da parte di un gruppo di genitori di Cirella che preoccupati per i casi registrati negli ultimi giorni e per le difficoltà di tracciamento dei possibili contagi hanno richiesto la sospensione delle attività scolastiche.

D’intesa con la Dirigente scolastica e con il Presidente del Consiglio d’Istituto, è stata decisa la chiusura delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado dei Plessi di Diamante e Cirella, nei giorni 11-12-13 Gennaio 2021, al fine di consentire l’effettuazione presso gli appositi locali di uno screening Covid-19 per alunni e personale della scuola.

In tali giorni saranno sospese le attività didattiche anche nella Scuola Materna e doposcuola dell’Istituto Missionario del Sacro Costato “Immacolata Concezione”.

Lo screening sarà facoltativo e gratuito per il personale scolastico e gli alunni che lo richiederanno.”

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites