Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Secondo appuntamento con Cul Tour, Piera Carlomagno presenta “Una favolosa estate di morte”

Diamante: Secondo appuntamento con Cul Tour, Piera Carlomagno presenta “Una favolosa estate di morte” 0

DIAMANTE (CS) 09/10//19 – Secondo appuntamento con Cul Tour: Piera Carlomagno presenta “Una favolosa estate di morte”

 Dopo il successo  del primo incontro torna “CulTour”, la rassegna Letteraria itinerante organizzata dal Cinecircolo Maurizio Grande di Diamante, arrivata alla quarta edizione. Sabato 12 alle ore 18,30, al Museo DAC (Ponte delle Arti e delle Culture) di Diamante,  secondo appuntamento con la presentazione del libro “Una favolosa estate di morte” di Piera Carlomagno (Rizzoli Editore). Ricordiamo che la rassegna che vede il patrocino dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Diamante. L’appuntamento di sabato sarà moderato da Stella Fabiani, docente di lettere. L’Assessore alla Cultura del Comune di Diamante, Francesca Amoroso, porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale. Per il Cinecircolo Maurizio Grande interverranno il Direttore Artistico, Francesco Presta, e il Direttore Tecnico, Ferdinando Romito. Concluderà l’autrice, Piera Carlomagno.

“Una favolosa estate di morte” è un noir Mediterraneo. Due amanti stretti dalla morte in un abbraccio infernale, una brillante anatomopatologa sostenitrice dei moderni metodi scientifici e legata a riti e tradizioni ataviche, un delitto passionale che nasconde speculazioni e torbidi affari sullo sfondo di Matera capitale europea della Cultura 2019. Sono questi gli ingredienti principali del libro.

Piera Carlomagno è giornalista professionista e presidente dell’associazione noir “Porto delle nebbie”, che organizza il SalerNoir Festival.