Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Successo del Weekend Senza Limiti, soddisfatta l’Amministrazione comunale

Diamante: Successo del Weekend Senza Limiti, soddisfatta l’Amministrazione comunale 0

05/11/19 L’Amministrazione Comunale di Diamante esprime grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa “Weekend senza limiti” e per le iniziative legate alla valorizzazione dei luoghi d’interesse che si sono tenute a Diamante dal 31 ottobre al 3 novembre scorsi.

Va sottolineata la valenza sociale che si è voluta dare agli eventi e dedicati al tema dell’inclusione e dell’abbattimento delle barriere. Bilancio decisamente lusinghiero per tutte le diverse proposte messe in campo: dalle manifestazioni dedicate ai più piccoli a quelle di intrattenimento e culturali svolte nel centro storico.

Riscontro straordinariamente positivo ha avuto l’iniziativa “Porte Aperte” promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, e che ha visto aperti al pubblico e gratuitamente, dal 31 ottobre al 3 novembre, i beni di interesse storico-culturale della Città: la Torre del semaforo, il Monastero dei Minimi, il Museo DAC dove è stata allestita una mostra naturalistica, l’Acquario Multimediale del Parco La Valva.

Numerosi sono stati i turisti e i residenti che hanno voluto visitare e scoprire queste eccellenze cittadine, che sono state in tal modo rilanciate come volano dell’offerta turistica. Un ringraziamento davvero speciale viene rivolto all’Associazione Commercianti che ha organizzato con passione e tenacia l’iniziativa “Weekend senza limiti”.

Così come gratitudine viene rivolta a tutti coloro che hanno supportato e partecipato alle iniziative: l’Istituto Comprensivo; l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore con i docenti e gli alunni dell’indirizzo alberghiero; il Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera. Le associazioni: la Casa dei Colori, Punto e a Capo HazHart, il Garage, il Cinecircolo Maurizio Grande, il Coro Laudate Dominum. Con loro tanti cittadini e aziende che hanno collaborato.

Determinante per l’apertura dei luoghi d’interesse e per la collaborazione assicurata a tutti gli eventi è stato il supporto dei ragazzi del progetto del Servizio Civile: Diamante “Un gioiello da Scoprire”.

Un gioco di squadra che è risultato vincente e che segna una traccia positiva per il futuro e per i prossimi appuntamenti che attendono la città.