Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Una Serata di solidarietà per Telethon

Diamante: Una Serata di solidarietà per Telethon 0

11/01/16- Diamante sarà ancora il paese della solidarietà, e questa volta sarà protagonista insieme a Telethon, in una serata- spettacolo che si svolgerà il 21 gennaio alle ore 19.30 al Cinema Vittoria di Diamante.
“Noi loro e Te…lethon” è il titolo che il comitato organizzativo, composto da Paola Tripicchio e Antonio Biondi,  ha voluto dare all’evento giunto alla II edizione.
Si tratta di una serata di sensibilizzazione e raccolta fondi attraverso donazione libera per finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare e altre malattie genetiche.
Quest’anno a presentare la serata sarà il giornalista e conduttore Tv, Michele Cucuzza, cittadino onorario di Diamante, inoltre è prevista la presenza del famoso attore Giuseppe Zeno, possiamo ricordarlo in famose fiction come Squadra antimafia, L’onore i il rispetto e ultimamente su Rai Uno con Il paradiso delle signore.
Interverranno per i saluti istituzionali: Gaetano Sollazzo, sindaco di Diamante, Mario Oliverio, Governatore della Regione Calabria, Nicola Irto, Presidente del Consiglio Regionale, Vito de Filippo, Sottosegretario di Stato alla salute, Gianfranco Tomao, Prefetto di Cosenza e Mons. Leonarbo Bonanno, Vescovo dellla diocesi San Marco- Scalea.
Per lo spazio dedicato alla sensibilizzazione e all’informazione interverranno: Arnaldo Caruso, Scienziato Calabrese, Aldo Quattrone, Rettore dell’Università “Magna Grecia” di Catanzaro e Raffaele Mauro, direttore generale dell’ASP Cosenza.
Nel corso della serata sono previste esibizioni artistiche per allietare gli spettatori:
i balletti a cura della Scuola di Danza Ruskaja di Diamante, l’ esibizione del Coro Arteinsieme diretto da Claudia Perrone, l’ esibizione del Gruppo Musicale “ No Limits” a cura dell’Associazione “U’ Sciabachill”, il famoso Tenore diamantese, Massimiliano Silvestri, eseguirà Arie d’opera, infine l’atleta Salvatore Gorgone  racconta la sua esperienza in  “la solidarietà corre con Telethon”.
La serata è una di quelle da non perdere ma soprattutto è il momento per sostenere attraverso una nutrita presenza e la donazione, le finalità solidali della serata così come negli intenti degli organizzatori.
Guarda locandina evento- clicca sotto

934013_10208015902543043_7915732354201878256_n